Xeikon a drupa 2024 con la sua gamma completa di soluzioni, il contributo dell’azienda alla digitalizzazione dei diversi segmenti industriali.
Il settore della stampa ha attraversato un periodo turbolento che ha accelerato la spinta verso la digitalizzazione. Questo cambiamento è la risposta a tendenze emergenti che richiedono agilità, impegno verso soluzioni sostenibili e maggiore efficienza. Pertanto, gli investimenti nelle apparecchiature di stampa dovrebbero andare oltre le semplici considerazioni sulle specifiche tecniche. Stampatori e trasformatori sono ora alla ricerca di soluzioni sostenibili, basate su evidenze, riconoscendo il loro ruolo fondamentale negli investimenti a prova di futuro. Per quanto riguarda la sostenibilità, Xeikon ritiene che “la stampa sostenibile sarà l’unica stampa accessibile”.
L’esposizione di Xeikon a drupa rifletterà la sua posizione nei seguenti principali segmenti industriali:
- Etichette e Imballaggio flessibile: la soluzione Xeikon TITON garantisce sicurezza alimentare anche quando si stampa su supporti e imballaggi flessibili a base carta, soddisfacendo i severi requisiti di resistenza termica, chimica e meccanica di queste applicazioni.
- Stampa di etichette: per offrire vantaggi sostenibili e ricercati, le tecnologie Panther (getto d’inchiostro UV LED) e LION (Dry toner “ECO”) eccellono in velocità e qualità, offrendo due processi complementari
- Imballaggi ondulati: La tecnologia IDERA di Xeikon offre una soluzione sicura per gli alimenti nell’ambiente del cartone ondulato post-stampa:
- Arti grafiche: Tecnologia conveniente per la stampa commerciale di medie tirature con Xeikon
Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.