Uteco, azienda italiana leader mondiale nella produzione di macchine per la stampa e il converting, prosegue con determinazione il proprio piano strategico di crescita, il quale ha tra i principali pilastri l’espansione del portfolio di prodotti, da realizzarsi sia tramite sviluppo interno che tramite acquisizioni mirate.
Gap, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari speciali per l’estrusione di film plastici, mira a consolidare la sua presenza sul mercato italiano e internazionale, affrontando le sfide emergenti nel settore dell’imballaggio flessibile.
In tale contesto, Uteco e Gap sono liete di annunciare di avere recentemente siglato un accordo societario. L’accordo consente alle aziende di offrire congiuntamente soluzioni di valore e un portafoglio completo di prodotti e servizi end-to-end ai clienti nel settore del converting.
L’unione delle due realtà permetterà di generare una serie di immediati benefici tra cui sinergie commerciali, tramite la vendita diretta e il canale indiretto; sinergie operative per ottimizzare l’assistenza tecnica con la condivisione del network di servizio per offrire un livello sempre superiore di supporto ai clienti; sinergie nel marketing per promuovere una presenza sul mercato sempre più forte e coesa, aumentando la visibilità dei prodotti e raggiungendo un pubblico più ampio.
In conclusione, una unione che offre una base solida per costruire un comune futuro di successo per Uteco e Gap.