Il Congresso Giflex 2024, previsto per il 17 e 18 aprile prossimi a Roma, affronterà temi cruciali e traccerà gli scenari futuri partendo da alcune riflessioni come le aspettative del consumatore nei confronti di brand e packaging o la Roadmap 2030 per la sostenibilità del flessibile. In “Flessibile: un packaging da raccontare” è sintetizzato l’obiettivo della due giorni, in cui si avvicenderanno professionisti e rappresentanti del settore.
Analisi geopolitica al Congresso Giflex 2024
Il Congresso Giflex aprirà con un’analisi della situazione geopolitica attuale. In un mondo in rapido cambiamento, come si muovono Europa, Cina e Stati Uniti? Per comprendere cosa sta accadendo, Giflex ha invitato esperti del calibro di Marco Leonardi, Giada Messetti e Gabriele Natalizia.
Il ruolo del packaging per la sostenibilità
Il Congresso Giflex 2024 affronterà il ruolo del packaging per la brand reputation in rapporto alle percezioni, valutazioni e aspettative del consumatore. Con Andrea Canale, Michele Cantisani, Marta Schiraldi e Chiara Faenza, si discuterà la visione di brand owner e retailer.
Misurare la sostenibilità del flessibile
La seconda giornata sarà dedicata alla misurazione della sostenibilità del flessibile attraverso metodi scientifici e le innovazioni tecnologiche per la sua riciclabilità. Saranno presentate le Linee Guida LCA per il flessibile messe a punto da Giflex.
Regolamento Imballaggi (PPWR) al Congresso Giflex 2024
In concomitanza con il Congresso Giflex 2024, si giunge alla conclusione di un iter che ha tenuto l’industria del packaging con il fiato sospeso in vista del voto europeo sul Regolamento Imballaggi (PPWR). Sarà l’occasione per discutere come il regolamento impatterà sul futuro del packaging flessibile.
La partecipazione all’evento è su invito. La redazione di Converting Magazine sarà presente e vi racconterà in diretta i contenuti dell’incontro direttamente sulla nostra pagina Linkedin.