Emerson sta per acquisire Aventics. Una mossa che il management del fondo Triton, attuale proprietario di Aventics, ritiene ideale per assicurare a quest’ultima un futuro prospero e sostenibile. Le condizioni del passaggio di proprietà sono già state definite e ora sono in corso le procedure di approvazione normativa, che si prevede verranno finalizzate entro settembre 2018.
Emerson, con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società Internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce ai propri Clienti soluzioni innovative nel settore industriale, commerciale e residenziale. Aventics è produttore globale di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni speciali per i segmenti del Food & Beverage, Life Sciences ed Energy, Commercial Vehicles, Marine e Railway Technology.
“Desideriamo ringraziare tutto il gruppo dirigente, i dipendenti, i vari operatori e parti interessate per il contributo apportato alla crescita della Aventics nel periodo in cui era di proprietà della Triton. Triton è stata titolare di Aventics per oltre quattro anni e riteniamo che questo sia il momento giusto per una industria che intenda portare avanti a lungo termine l’attività di Aventics. Emerson è il partner giusto con la giusta cultura, adatta alla crescita di Aventics. Questa partnership schiuderà nuove opportunità ad entrambe le società”, ha dichiarato Peder Prahl, Direttore General Partner del Fondo Triton.