Taga Italia prosegue il percorso di internazionalizzazione iniziato negli scorsi anni e che l’ha vista tornare all’interno di alcune importanti realtà – alla storica collaborazione con PDF Association si è aggiunta l’iscrizione a Idealliance e, più di recente, alla collaborazione con FTA Europe.
Il nuovo step di questo processo si è formalizzato nei giorni scorsi, con il ritorno in GWG – Ghent Workgroup, associazione nota in tutto il mondo per essere ricca di contenuti e progetti di ricerca promossi da aziende e fornitori di tecnologie.
“Siamo molto contenti di entrare a far parte di GWG – Ghent Workgroup, perché i suoi obiettivi corrispondono esattamente a ciò che facciamo per aumentare la qualità professionale della nostra comunità di stampa in Italia, attraverso la formazione con l’aiuto di istituzioni internazionali riconosciute”, ha commentato Denis Salicetti, tesoriere e membro del consiglio direttivo di Taga Italia. “Ci sforziamo costantemente di sviluppare competenze nei nostri membri e di diffondere l’importanza di conoscere e gestire correttamente il flusso di lavoro di prestampa, generando e gestendo con precisione i documenti PDF, che sono le chiavi del processo di standardizzazione delle aziende di arti grafiche.”
“È fantastico avere TAGA Italia e la comunità italiana delle arti grafiche come membri del GWG. Il loro lavoro è in linea con la missione del GWG e non vediamo l’ora di iniziare attività congiunte per espandere e sviluppare nuovi programmi”, afferma David L. Zwang, presidente del GWG.