Screen e Prati hanno annunciato una collaborazione che porterà a sviluppare un’interfaccia tra le macchine da stampa digitali per etichette Screen Truepress Jet L350UV e la linea di finishing digitale modulare DIGIFAST ONE di Prati. L’interfaccia, con l’intento di massimizzare la produttività end-to-end, assicura una connessione in linea che offre agli stampatori di etichette la flessibilità di eseguire i lavori in linea, integrati nel workflow, o separatamente fuori linea, in base alle varie esigenze di produzione.
“Come per tutte le nostre tecnologie, l’obiettivo principale è massimizzare produttività e precisione minimizzando i tempi di fermo macchina” ha dichiarato Chiara Prati, responsabile Vendite e Marketing, di Prati. “Screen rappresenta per noi un partner naturale, soprattutto considerata la sempre maggiore diffusione della tecnologia inkjet. Le nostre aziende condividono visioni e valori comuni sulle modalità di reciproco supporto per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi nel mercato delle etichette e del packaging.”
Con più di 2.500 macchine installate, l’azienda italiana punta l’attenzione su innovazione, qualità e massima affidabilità. DIGIFAST ONE, macchina di finitura digitale all’avanguardia, è completamente modulare e raggiunge una velocità operativa di 90 m/min. Garantisce precisione operativa con tolleranze ristrette, riduce i tempi di fermo tra un lavoro e l’altro aumentando sensibilmente la produttività. La linea di finitura digitale per etichette consente lavorazioni ad alta velocità e si presenta come una linea produttiva articolata e completa, a partire dall’immissione dei parametri sino alla finitura delle etichette. Vantaggi come il contenimento dei tempi di configurazione e regolazione delle fasi di verniciatura, laminazione, fustellatura e rifilatura, garantiscono la trasformazione ad alta velocità e riducono notevolmente i costi durante la produzione di etichette.
“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Prati, rinomata per la produttività e l’affidabilità dei suoi prodotti, nella progettazione e realizzazione di questa soluzione end-to-end”, ha affermato Carlo Sammarco, direttore vendite per le soluzioni di packaging presso Screen Europe. “Grazie a distributori comuni in tutto il mondo, fra cui REM in Italia e Jet Technologies in Indonesia, offriamo ai clienti una delle migliori soluzioni integrate di stampa digitale per la produzione di etichette garantendo velocità, qualità e facilità di utilizzo. Screen e Prati presenteranno le nuove stimolanti funzionalità dei rispettivi prodotti, a Labelexpo, e insieme proporranno soluzioni per la produzione di etichette di alta qualità nobilitate con finiture di pregio.”
La nuova Screen Truepress L350UV+ assicura una velocità di stampa che raggiunge i 60 metri al minuto per la produzione di etichette di fascia alta. Le funzionalità avanzate delle macchine da stampa per etichette inkjet UV di Screen, come per esempio la compatibilità con i vari supporti, la riproduzione del colore e l’operabilità di livello superiore, assicurano un significativo vantaggio nei diversi campi di applicazione.