Il mondo delle etichette autoadesive è in fermento e la stampa ibrida è uno scenario possibile. Nuove tecnologie, sempre più performanti e flessibili, stanno rivoluzionando un settore in continua evoluzione. Protagoniste di questa trasformazione sono le macchine da stampa ibrida di ultima generazione, capaci di coniugare in un unico sistema diverse tecniche di stampa, dalla digitale alla flexo, passando per la fustellatura.

Proprio per approfondire le potenzialità di queste innovative soluzioni, Gipea (Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive) di Assografici, in collaborazione con Confindustria Bari e BAT, ha organizzato un evento dedicato. L’appuntamento è per il 23 gennaio 2025, a Bari, presso la sede di Confindustria.

La scaletta della giornata

Durante l’incontro, esperti del settore, provenienti da aziende leader come Bobst, Heidelberg-Gallus e Lombardi, illustreranno le caratteristiche tecniche e i vantaggi economici della stampa ibrida. Verranno analizzati i diversi modelli disponibili sul mercato e le loro specifiche applicazioni.

A moderare i lavori sarà Raffaele Angelillo, Editor in Chief di Converting Magazine, che proprio nell’ultimo numero della rivista ha approfondito i trend nel mondo della stampa e delle etichette. “Le macchine ibride offrono una flessibilità produttiva senza precedenti”, ha anticipato Angelillo. “Permettono di gestire sia grandi tirature, tipiche della stampa tradizionale, sia piccole quantità personalizzate, tipiche della stampa digitale, integrando non solo sistemi di stampa ma anche tutto il settore del finishing. In questo modo, le aziende possono rispondere in modo più efficace alle richieste dei clienti e ridurre gli sprechi. Una realtà, quella della stampa ibrida che è matura per il mercato delle etichette”.

La tavola rotonda finale sarà l’occasione per un confronto aperto e costruttivo tra i partecipanti, durante il quale sarà possibile porre domande e approfondire specifici aspetti tecnici.

Stampa ibrida: un appuntamento da non perdere

L’evento rappresenta un’opportunità unica per tutti gli operatori del settore di aggiornarsi sulle ultime novità e di confrontarsi con i principali attori del mercato. Un appuntamento da non perdere per chi vuole cogliere le sfide del futuro e rimanere competitivo in un mercato sempre più esigente.

Per partecipare all’evento “L’innovazione della stampa ibrida conviene?” è necessario registrarsi gratuitamente a questo link https://forms.gle/UtDsx8iPdW3xEeXA7