RE: GmbH e Comexi siglano una partnership con l’obiettivo di far avanzare la digitalizzazione nel settore dell’estrusione e dell’imballaggio della plastica, per stabilire nuovi parametri di riferimento del settore. In uno sforzo congiunto, le aziende stanno adottando un approccio olistico che consente ai trasformatori di plastica e ai produttori di imballaggi di collegare l’intera produzione, svelando un potenziale di ottimizzazione senza precedenti.
I trasformatori di plastica e i produttori di imballaggi in tutto il mondo hanno difficoltà a integrare i dati dei loro processi di conversione nel più ampio panorama produttivo. Ciò comprende un’ampia gamma di processi critici, dalla qualità di stampa e sigillatura al rivestimento, laminazione e gestione dei rifiuti. Le applicazioni isolate esistenti hanno ostacolato l’integrazione completa dei processi e quindi eliminato preziose opportunità di ottimizzazione.
Per affrontare questa sfida, RE: GmbH, start-up aziendale del gruppo Reifenhäuser specializzata in soluzioni digitali per l’industria, e Comexi, fornitore all’avanguardia di soluzioni di stampa, laminazione e taglio, hanno unito le loro competenze.
“In Comexi, ci sforziamo di essere in prima linea nei progressi rivoluzionari nel settore dell’imballaggio. La collaborazione con RE: GmbH è per noi un passo coerente per continuare a fornire valore ai nostri clienti. La nostra cooperazione va oltre la semplice integrazione dei processi di conversione. Stiamo inaugurando una nuova era di produttività, qualità e sostenibilità dell’intera catena di produzione“, afferma Jordi Sahun, Chief Innovation & Technology Officer di Comexi.
Daniel Kajan, Director Product & Operations presso RE:, spiega ulteriormente: “Integrando le loro operazioni di conversione con c.Hub Middleware, i nostri clienti otterranno un’efficacia operativa senza precedenti, un processo decisionale più preciso e un forte vantaggio competitivo in un mercato frenetico“.
Lo sviluppo del pacchetto Comexi-to-c.Hub costituisce un elemento fondamentale di questa partnership. Ad esempio, i clienti possono ora visualizzare e analizzare i dati delle macchine da stampa flessografiche Comexi in tempo reale, correlarli con altri dati del processo di produzione e documentare i parametri chiave di qualità.
“Speriamo che questa cooperazione possa essere una scintilla per l’industria nell’avvio di ulteriori alleanze. Il c.Hub può integrare risorse e sistemi di varie età, tipologie e fornitori. Più innovatori si uniscono alla nostra piattaforma, maggiore sarà il potere dirompente e il vantaggio per i nostri clienti”, sottolinea Daniel Kajan di RE:.