Raja Italia ha pubblicato il suo primo Bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa (disponibile a questo link) grazie al coinvolgimento dei suoi collaboratori e di tutti gli stakeholder che hanno permesso all’azienda di essere tra le prime del settore della distribuzione d’imballaggi e forniture per le aziende a raggiungere questo importante traguardo.
L’obiettivo per il futuro della filiale italiana e di tutto il Gruppo RAJA è ambizioso: svolgere un ruolo di primo piano nella transizione ecologica degli imballaggi a tutti i livelli. Una mission che il Gruppo intende declinare:
- incentivando i fornitori alla ricerca e creazione di soluzioni innovative di imballaggio
- offrendo soluzioni eco-responsabili
- informando e consigliando i propri clienti nella scelta e nel corretto uso degli imballaggi, favorendo l’economica circolare
- privilegiando i canali di vendita digitali
- limitando le emissioni di CO2 durante le consegne
- convertire entro il 2025 l’intera gamma in vendita con prodotti 100% riciclati o riciclabili
“Per questo, non ci accontenteremo dei risultati raggiunti oggi, ma continueremo a portare avanti la nostra innata propensione al miglioramento. Pur consapevoli che questo Bilancio sia solo un punto di inizio del nostro cammino, siamo certi di aver messo in campo solide basi per la costruzione di un futuro sostenibile“, ha dichiarato il direttore generale Lorenza Zanardi, a sottolineare l’impegno di fare della sostenibilità e dell’agire responsabilmente un asset strategico dell’azienda.