Un programma ricchissimo di contenuti quello della Print4All Conference, che si svolge il prossimo 11 luglio
Come avete già letto nelle precedenti notizie dedicata alla Print4All Conference 2024, questo evento è l’appuntamento più importante dell’anno nella roadmap verso Print4All 2025, manifestazione dedicata al mondo della stampa, a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025. La data della Print4All Conference si avvicina, si svolgerà, infatti, l’11 luglio a Villa Quaranta, Ospedaletto di Pescantina (VR), nel cuore della Valpolicella. Oggi possiamo già comunicare agli iscritti l’agenda della giornata, preceduta dalla cena di networking. E chi non si è ancora registrato a questo punto non potrà fare a meno di provvedere al volo perché i contenuti della giornata sono davvero ricchi.
AGENDA – 11 luglio
09:30 | Breakfast e apertura area networking
10:00 | Benvenuto e introduzione
10:30 | Federazione Carta Grafica: andamento di filiera 2023/2024
10:45 | Analisi dei trend dei mercati di stampa italiani
Conoscere il settore per comprendere le sfide del mondo del printing e anticipare i cambiamenti, adattando le proprie strategie aziendali alle nuove dinamiche del mercato.
11:15 | Break – Networking e visita ai table top degli sponsor
11:45 | Le innovazioni tecnologiche nel post drupa
Quali evoluzioni attendono il mercato dopo le novità tecnologiche e i trend di stampa presentati dagli espositori a Düsseldorf?
12:15 | LAB in sessioni parallele
I laboratori a cura delle aziende, permetteranno di approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione. Le aziende che terranno il loro laboratorio sono: Canon, Kyocera, Fujifilm, Omet, Ricoh e Uteco.
13:00 | Pranzo – Networking e visita ai table top degli sponsor
14:30 | Intelligenza Artificiale: introdurre l’innovazione nelle aziende di stampa
L’intelligenza artificiale come strategia per rimanere al passo coi tempi e soddisfare le esigenze sempre più complesse dei consumatori, attraverso l’integrazione di soluzioni personalizzate e una migliore gestione dei processi aziendali.
14:50 | LAB in sessioni parallele
I laboratori a cura delle aziende, per approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione. Le aziende che terranno il loro laboratorio sono: Canon, Kyocera, Fujifilm, Omet, Ricoh e Uteco.
15:35 | Le necessità dei brand e l’interpretazione dei designer
L’importanza della collaborazione e della comprensione reciproca, in un contesto in cui l’immagine e la percezione del brand sono cruciali per il successo sul mercato e i designer devono saper tradurre esigenze e valori in linguaggi visivi efficaci.
16:15 | Ma si può fare? Come le competenze degli stampatori concretizzano le esigenze di comunicazione del domani
Capacità di adattamento, comprensione delle esigenze dei brand e sviluppo strategico di soluzioni innovative: il ruolo cruciale degli stampatori nel mondo della comunicazione in continua evoluzione.
17:00 | Conclusioni e wrap up finale