Kolbus a drupa 2024: I sistemi di finitura per il cartone ondulato, il packaging e la produzione di book cover in dimostrazione in fiera.
Kolbus GmbH accoglierà i visitatori di drupa presso lo stand B55, padiglione 1. Su un’ampia superficie di 650 metri quadrati, verranno esposte i più importanti macchinari Kolbus, suddivisi in base al mercato di riferimento. Nel dettaglio saranno in dimostrazione le seguenti soluzioni.
Industria del cartone ondulato
Modulo di stampa della fustellatrice rotativa RD 115 S con visualizzazione interattiva dell’intera macchina e dei suoi dettagli. Con l’innovativo ausilio della Realtà Aumentata, verranno mostrati, in sequenze animate, i complessi dettagli delle sezioni di stampa e punzonatura della RD115S, uno dietro l’altro, senza interruzioni. Questa presentazione evidenzia le prestazioni industriali e l’impareggiabile precisione della macchina.
Packaging in cartone ondulato
BX MOTION PRO, innovativo Boxmaker modulare per la produzione di scatole FEFCO in cartone ondulato. Dotata di un sistema automatizzato che consente di tagliare, piegare e incollare le scatole, con possibilità di stampa digitale dal basso – questa macchina consente di realizzare avviamenti rapidi e cambi formato in soli 60 secondi e si conferma la soluzione ideale per produzione di scatole in medie e piccole tirature in cartone da onda singola a tripla onda.
Produzione di copertine per libri
DA 370, nuovo best seller Kolbus per la produzione di copertine, declinabile in tre versioni: standard, specifica per la produzione di copertine con angoli tondi, o per il finishing da stampa digitale. Come tutte le macchine Kolbus, la DA 370 dispone di una facile interfaccia tramite touchscreen ed ha la possibilità di essere monitorata ed assistita H24, sette gironi su sette, tramite il servizio Remote Service Gateway direttamente dalla casa madre di Rahden (Germania).
Packaging di lusso
Sistema Kolbus Boxline – composto da punzonatrice BL.P e formatrice BL.F, in sinergia con la quadrangolare BL.T e la rivestitrice BL.W – per realizzare scatole con angoli a spigolo vivo, in maniera affidabile, precisa e ripetitiva, con un livello qualitativo che si confà alle aspettative dei grandi marchi del lusso. La grande rivoluzione attuata da Kolbus nella modalità produttiva tradizionale consiste nella eliminazione dell’utilizzo di forme per il cambio formato. Questo porta a minori costi, minori ingombri e una rapidità di avviamento senza eguali.
Kolbus a drupa 2024: le dichiarazioni
Wilfried Kröger, Amministratore Delegato di Kolbus GmbH, afferma: “Con il nostro nuovo orientamento, vogliamo evidenziare nuove aree di business e parlare di possibili partnership. Un progetto multimediale interattivo, che sarà presentato in anteprima a Drupa, consentirà ai visitatori di esplorare il potenziale che vediamo per le nostre macchine nella futura tecnologia di stampa flessografica e fustellatura per la produzione di imballaggi sostenibili. Nel nostro stand, la realtà aumentata permetterà ai visitatori di sperimentare i progressi della tecnologia di stampa e fustellatura e di esplorare nuove possibilità. Vogliamo costruire partnership con i nostri gruppi target mostrando non solo le prestazioni delle nostre macchine, ma anche il loro potenziale per migliorare i processi dei nostri partner e contribuire al loro successo”.
“Con la propria partecipazione a drupa 2024, Kolbus vuole sottolineare tre concetti fondamentali della propria filosofia aziendale: l’importanza del ‘made in Germany’ come sinonimo di qualità ed affidabilità nel tempo. Il ruolo fondamentale della ricerca e dello sviluppo senza sosta – da cui il motto ‘Excellence in Motion’ – per realizzare soluzioni sempre più performanti, che garantiscano la qualità eccellente dei prodotti finiti. Infine il desiderio di creare nei visitatori il cosidetto ‘Wow! Effect’: ovvero, di inspirare ed impressionare positivamente i clienti con soluzioni e prodotti innovativi’, aggiunge Tiziana de Gregorio, Consigliere Delegato di Kolbus Italia Srl.
Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.