KNF ha ampliato la serie Smooth Flow con l’introduzione delle nuove pompe a basse pulsazioni FP 7 ed FP 25. Combinando le caratteristiche di fluidità tipiche delle pompe a ingranaggi e centrifughe con i vantaggi delle pompe a membrana, queste innovative aggiunte alla famiglia Smooth Flow sono progettate per soddisfare le esigenze delle applicazioni più complesse.

KNF FP 7 ed FP 25: tecnologia avanzata per le pompe per liquidi

Con FP 7 ed FP 25, KNF ha aggiunto due nuove pompe personalizzabili alla sua famosa serie FP. Progettate con uno smorzatore incorporato per fornire un flusso regolare e a bassa pulsazione che riduce al minimo l’attrito nei tubi e previene la formazione di bolle, queste pompe trasferiscono in modo affidabile i fluidi senza bisogno di apparecchiature aggiuntive come smorzatori esterni. Altre caratteristiche sono le valvole a 4 punti per un auto adescamento affidabile anche a regime ridotto del motore e un motore BLDC a regolazione digitale per un controllo preciso della pompa e un adattamento all’elettronica individuale.

Per le più svariate applicazioni: FP 7 ed FP 25

L’FP 7 ha una portata nominale di 70 ml/min, un’altezza minima di aspirazione di 2,0 mH2O e una pressione massima di 10 mH2O. L’FP 25 condivide molte delle caratteristiche dell’FP 7, tra cui lo smorzatore integrato, le innovative valvole a 4 punti e il motore BLDC personalizzabile digitalmente. Tuttavia, offre una portata nominale più elevata di 250 ml/min e un’altezza minima di aspirazione più elevata, pari a 3 mH2O. Disponibile anche nelle versioni ad alta pressione, sia FP 1.7 che FP 1.25 raggiungono pressioni nominali fino a 60 mH2O.

Massimizzare l’efficienza attraverso la personalizzazione

Come la maggior parte delle pompe KNF, le nuove FP 7 ed FP 25 sono completamente personalizzabili per soddisfare le esigenze specifiche delle varie applicazioni. I materiali della testa della pompa, della valvola e della membrana possono essere adattati a requisiti operativi specifici e sono disponibili diversi motori CC, dalle versioni semplici a spazzole a quelle avanzate BLDC per una personalizzazione digitale e una controllabilità superiore, che rendono queste pompe una scelta eccellente per applicazioni complesse come la stampa a getto d’inchiostro. La capacità di gestire solventi e altri liquidi particolarmente impegnativi amplia ulteriormente la gamma di applicazioni.

Scopri di più sulle pompe FP 7Scopri di più sulle pompe FP 25