Con la Print4All Conference del mese di luglio, è ufficialmente partito il conto alla rovescia: tra due anni il mondo del printing si riunirà per Print4All, a Rho Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025.

Print4All riconferma la propria identità di piattaforma integrata a servizio del mondo del printing e dei suoi professionisti e per l’edizione 2025 si focalizzerà sulle opportunità offerte dalla crescente convergenza tra tecnologie di stampa e mercati di riferimento per dare voce a tutte le componenti dI soluzioni integrate in grado di soddisfare qualsiasi necessità del cliente. La mostra offrirà infatti il meglio dell’innovazione per printing, converting e finishing rivolte a tutti i segmenti dell’industria, dalla grafica al commerciale, dal packaging, all’industriale.

Tre le parole chiave che identificheranno l’edizione 2025: Convergenza, Esperienza e Networking
Convergenza tra le diverse applicazioni di stampa, che si intersecano per creare nuove soluzioni e nuove opportunità di business, ma anche quella tra tecnologie e nuove tecniche.
Esperienza perché, in particolare attraverso l’offerta espositiva e le aree tematiche dedicate a particolari segmenti di mercato, si potrà non solo approcciare nuovi temi, ma anche confrontarsi sulle grandi sfide del settore, in particolar modo su come essere sostenibili ed efficienti nei processi produttivi e nell’offerta al mercato.
Infine il Networking, perché la fiera è momento di business, ma anche di incontro e confronto con settori sinergici.
Tre parole, dunque, che sintetizzano l’identità della mostra: occasione di business in cui far incontrare domanda e offerta internazionale, punto di riferimento di conoscenza dove trovare le risposte a qualsiasi domanda relativa al mercato e alle tecnologie ed evento di sistema a servizio della community di riferimento.

Tre le aree speciali di Print4All 2025
CORRUGATED
– I dati di mercato forniti da tutti gli analisti indicano il mercato del cartone ondulato in costante crescita. L’Europa è l’area dove ancora si concentrano i maggiori produttori di macchine e sistemi per la produzione, la trasformazione e la stampa di cartone ondulato. È quindi l’area geografica dove convogliano le attività di R&D dei costruttori, dove l’innovazione tecnologica è punto di eccellenza mondiale. Quest’area espositiva è per le aziende italiane e internazionali che producono tecnologie off-set, flexo e digitali.
PRINTMAT – Designer, agenzie e brand hanno sete di conoscere nuovi tipi di materiali e supporti, che li aiutino a esprimere la loro creatività, anche e sempre più in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. A livello globale, si stima che il mercato dei materiali avanzati, raggiungerà un valore pari a 102,48 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso di crescita annuo del 10,4%. Quest’area è per le aziende che desiderano mostrare materiali e supporti in relazione alla loro possibilità e resa di stampa.
GREEN PRINTING – Il perseguimento del principio delle 4 R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare) è uno degli obiettivi che le aziende dell’industria grafica hanno tra le loro priorità. La sostenibilità del printing è garantita anche da servizi che aiutano gli stampatori a smaltire e riciclare scarti e materiali di consumo e di produzione. Questa è l’area espositiva dedicata a chi offre soluzioni per la gestione dei rifiuti nell’industria grafica e cartotecnica.

Scarica qui il leaflet di Print4All 2025.

Fino alla fine di ottobre 2023 è possibile approfittare dell’Early Bird Print4All 2025.
Scopri qui il pricing dedicato.

Il cammino verso Print4All è dunque cominciato. È possibile seguire l’evoluzione del progetto attraverso i canali social della manifestazione e il sito ufficiale www.print4all.it.