iT’s Tissue chiude l’edizione 2022 con un bilancio positivo e all’altezza delle aspettative, già proiettata alla prossima del 2025. Dal 6 al 10 giugno, sei giorni intensi di incontri, networking e dimostrazioni delle aziende che fanno capo alla rete dei grandi fornitori di tecnologie hanno dato nuovo impulso al mercato del tissue, che ha confermato l’interesse per le soluzioni presentate nelle Open House.
Durante l’intensa settimana sono giunti a Lucca i rappresentanti di imprese di oltre 70 Paesi dei 5 continenti. Più di mille gli iscritti, di cui oltre la metà costituiti da importanti clienti e delegazioni di 250 aziende che operano nel settore cartario in tutto il mondo.
Una rete di imprese leader
Le aziende della Rete Tissue Italia hanno aperto i loro stabilimenti per presentare le innovazioni tecnologiche “made in Italy” in numerose aree, tra cui spiccano Industria 4.0 e Customer Service (ma non solo).
CELLI, E80, FUTURA, GAMBINI, KÖRBER, IMA-TMC, OMET, PCMC, PULSAR, RECARD, TOSCOTEC formano il Tissue Italy Network. Rappresentano le eccellenze al servizio dell’industria mondiale della carta tissue, a cui propongono le soluzioni più avanzate per la produzione, il converting, il confezionamento e la movimentazione di rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzoletti, rotoli multiuso e prodotti piegati.
I Partner
iT’s Tissue ringrazia il Real Collegio di Lucca, che ha ospitato Tissue Home, e i prestigiosi partner di questa edizione per la loro collaborazione:
- Rockwell Automation (Global partner)
- Henkel (Main partner – qui la notizia della novità presentata durante l’evento)
- NCR Biochemical
- Saueressig
- SKF
e i media partner:
- Tissue First
- Tissue Online
- Pulp & Paper Africa
- Met Magazine
- PA Paper Advance
- Le Maître Papetier
- e la nostra Converting magazine.
Un ringraziamento anche per i contributi di Le Terre di Giacomo Puccini, Lucca Promos e il patrocinio della città di Lucca.