Innovia Films ha sviluppato Rayoface™ JB, un film BOPP bianco, lucido, ad alta resa, semi-solido. Questo film da 47 micron, adatto per applicazioni di etichettatura autoadesiva (PSL), combina alcuni dei vantaggi dei film cavitati e solidi in un film semisolido. JB47 non solo ha una superficie adatta all’applicazione di primer per consentire ai clienti di applicare i propri coating per ottenere una migliore stampabilità, ma ha anche conformità alimentare secondo le normative UE e FDA.
Rayoface™ JB è particolarmente adatto per essere utilizzato in un’ampia gamma di segmenti di mercato come prodotti per la cura della casa e della persona, alimenti e bevande e altri beni di consumo.
Prodotto da Innovia Films Poland, su una moderna linea BOPP a 5 strati, JB è un prodotto che offre alte prestazioni. Rispetto a un film bianco solido ha un’opacità decisamente superiore e offre una resa maggiore. La superficie lucida del film ha una eccellente compatibilità con i comuni primer per miglioramento della stampa e gli adesivi PSL e, come detto in precedenza, ha anche conformità al contatto con gli alimenti secondo le normative UE e FDA.
Stephen Weber, Key Account Director, spiega: “La natura semi-solida di JB47 presenta alcuni dei vantaggi (resa/m2) di una pellicola cavitata pur comportandosi in modo molto simile ad un film bianco solido. Ha l’aspetto bianco lucido, ma offre la stessa alta opacità di un film cavitato e una resa maggiore rispetto a un film bianco solido. La combinazione di queste caratteristiche rende JB47 un film esteticamente ed economicamente attraente”.