Per chi non lo conoscesse, InkWeigh è una soluzione per la gestione dell’inchiostro, che consente di pesare in modo rapido e preciso la ricetta colore e le eventuali correzioni grazie ad un collegamento diretto al database del software di formulazione.
Ma… Cosa c’è di nuovo in InkWeigh 5.0?
Le novità che caratterizzano l’ultima release, lanciata durante la scorsa Print4All, riguardano i moduli Leftover e Traceability.
Il primo consente la corretta gestione dei ritorni di macchina, tracciando gli inchiostri resi e rendendoli disponibili per la formulazione di nuove ricette. I resi possono essere utilizzati al posto di nuovi inchiostri riducendo il costo ricetta, le quantità di rimanenze e lo spazio di stoccaggio. La nuova tecnologia combina il calcolo matematico dei ritorni con il metodo colorimetrico, permettendo l’inserimento di leftover già stoccati grazie alla misura spettrale. Quanto all’opzione Traceability, essa gestisce il carico delle materie in ingresso, specificando i lotti di produzione: funzione fondamentale per le regole di tracciabilità in ambito farmaceutico e food. Utilizzata in combinazione con il modulo Leftover, ne permette una tracciabilità infinita, anche quando i resi sono raggruppati tra loro o caricati all’interno di un sistema di dosaggio.
La tracciabilità di InkWeigh 5.0 è totale e include anche colle, vernici, ecc… I vantaggi sono importanti: il magazzino inchiostri è ridotto, organizzato e tracciato, l’inventario è semplice e a portata di click.
Per scoprire di più inquadra il QR code al centro dell’immagine o clicca qui.