Ai prossimi Oscar della Stampa, l’unico e il più ricercato riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa e del converting in Italia, Inci.Flex sarà tra i protagonisti.
In linea con una visione aziendale centrata sull’esaltazione della qualità attraverso lo sviluppo tecnologico, Inci.Flex ha realizzato negli ultimi anni, importanti investimenti in ognuno dei quattro settori della prestampa, per elevare maggiormente la resa in stampa, garantendo riduzione dei tempi di produzione e ripetibilità dei risultati.
Prima azienda in Italia – 2009 – ad installare un’unità di incisione con ottica ad alta risoluzione per incidere lastre in HD, Inci.Flex vanta la prima certificazione “Full HD” rilasciata da Esko.
Ha introdotto un sistema di automazione completa nella preparazione di lastre “Full HD”, Crystal Led e Ultra Led flexo ed una nuova tecnologia di incisione Laser Diretta con fibra ottica, ultima frontiera dell’evoluzione dell’alta definizione, che ne esalta le caratteristiche in termini di qualità, offrendo immagini più omogenee e più nitide con un’estesa gamma tonale, tinte unite di forte impatto visivo e gamma di colori più ampia.
Contemporaneamente, ha ampliato il reparto di incisione cilindri rotocalco con l’installazione di una linea di produzione automatica di ultima generazione, in grado di effettuare l’intero ciclo di lavorazione del cilindro fino alla fase finale.
Lo specialista della prestampa per il packaging, infatti, sarà sul palco la sera del 1 dicembre 2023, a Milano, per consegnare l’Oro della Stampa al miglior Converter dell’anno.