La quinta tappa del TAGA Tour sulla tecnologia di stampa UV sarà un giornata di formazione rivolta agli stampatori con l’esecuzione di una prova di stampa tecnica su supporto plastico che sarà consegnata ad ogni partecipante. La giornata si svolgerà presso la scuola Istituto d’Istruzione Superiore Aldini Valeriani – Via Sario Bassanelli, 9/11, 40129 Bologna BO, e sarà strutturata su due sessioni plenarie che spiegheranno come è stata costruita la forma di stampa tecnica, quali impostazioni sono state usate in prestampa, come è stata impostata la macchina da stampa e saranno approfonditi gli aspetti più critici. Sarà una giornata di formazione densa di argomenti che TAGA Italia, con i più esperti conoscitori della tecnologia UV, offre a tutti per poter comprendere le tematiche legate alla stampa UV e avere la possibilità di porre avere risposte e chiarire i dubbi relativi a questa modalità di stampa.

La partecipazione è gratuita previa registrazione

REGISTRATI

Di seguito il programma della giornata del 12 ottobre:

ore 09.00 | Registrazione e visita tavoli aziende
ore 10.00 | TAGA Italia
Presentazione Giornata e documenti TAGA.DOC.19 e TAGA.DOC.20
ore 10.30 | TAGA Italia e aziende
Presentazione e approfondimenti dei criteri utilizzati per la realizzazione della stampa tecnica (è previsto un coffee break verso le 11.30).
ore 11.30 | Coffeee Break
ore 12.30 | Q&A
ore 13.00 | Lunch time e visita ai tavoli delle aziende
ore 14.30 | TAGA Italia e aziende: Tavola rotonda
Presentazione dei risultati ottenuti in stampa e consegna della stampa tecnica
ore 15.30 | Fine lavori

Per i partecipanti saranno disponibili degli estratti di TAGA.DOC.19 “LA TECNOLOGIA UV e TAGA.DOC.20 “LA STAMPA UV SU SUPPORTI PLASTICI”.

Come sempre, il giorno 11 ci sarà una lezione per gli studenti delle scuole grafiche di Bologna presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna a cui TAGA Italia dedicherà una giornata di formazione sul mondo della stampa, degli inchiostri e dei temi centrali dei documenti 19 e 20. Un modo per continuare ad investire sulle nuove generazioni e introdurli nel settore attraverso temi cruciali per le aziende di stampa.