Dati, analisi e testimonianze post drupa sui trend e le tecnologie del commercial printing e del packaging, sulle nuove opportunità di business emerse a Düsseldorf e sulle propensioni all’investimento. Quest’anno il 22° Digital Printing Forum è ospitato all'Hilton Garden Hill di Milano, organizzato da 4itGroup e Zeta’s uniti nel neonato Stratego Group.
Rotolito Lombarda, Rotomail, Cosmografica Albertini, Vincenzo Bona, Faenza Group… Sono solo alcune delle più dinamiche aziende di stampa italiana del commercial printing e del packaging che martedì 28 giugno, durante il 22esimo Digital Printing Forum, si confronteranno sulle nuove opportunità di business delineate a drupa e sugli orientamenti all’investimento dei player dei grandi mercati di sbocco. Uno degli aspetti più rilevanti emersi dalla fiera di Düsseldorf, infatti, è proprio il ritorno della propensione a investire da parte degli stampatori. Il volume degli affari svoltisi direttamente a drupa o negli immediati dintorni temporali è molto elevato e non pochi gli italiani hanno firmato contratti e impegni.
Si tratta di un trend tanto più positivo in quanto testimonia il rinnovato ottimismo dell’intero settore e che, inoltre, indica come l’innovazione e il livello tecnologico raggiunto dall’offerta corrisponda effettivamente alle necessità di un mercato in costante mutamento. Lo stato dell’arte della tecnologia, unito a una riflessione sulle occasioni da cogliere e sulla vision per il prossimo triennio, sarà dunque uno dei temi cardine del convegno.
L’evento, oltre a rappresentare un momento di incontro e networking, darà modo, attraverso una Demo Gallery di sample raccolti a drupa, di toccare con mano qualità di stampa, feeling dei supporti e applicabilità nei settori dell’editoria, della stampa commerciale, della comunicazione transazionale e del direct marketing, delle etichette e del packaging.
Per prendere visione del programma completo e delle aziende impegnate a vario titolo nell’evento, e per iscriverti, CLICCA QUI.