La 13a ICE (International Converting Exhibition) si è conclusa con tre giorni dinamici ricchi di affari fiorenti, attirando 4.850 visitatori professionali da 64 paesi. L’evento ha registrato un notevole aumento del numero di visitatori, +30% rispetto all’edizione precedente. Basandosi sul successo di quest’anno, è stata presa la decisione di mantenere il suo ciclo biennale. La prossima edizione di ICE Europe si svolgerà dall’11 al 13 marzo 2025.
La risposta del mercato all’idea di passare a un ciclo annuale, un esame completo delle attuali condizioni di mercato e un’approfondita ricerca hanno influenzato in modo significativo la decisione di rinunciare all’annualizzazione della fiera e di proseguire con il ciclo espositivo a cadenza biennale. Rimanendo in sintonia con il ritmo del settore, ICE Europe continua a rimanere all’avanguardia, fornendo una piattaforma che offre valore al suo pubblico.
“Siamo gratificati dal feedback positivo che abbiamo ricevuto, affermando il sostegno unanime per ICE Europe 2025. È anche bello vedere che i nostri clienti chiave hanno già confermato la loro presenza per la prossima edizione della fiera. I preparativi sono già in pieno svolgimento per un’edizione eccezionale della fiera l’anno prossimo”, afferma per conto di RX Patrick Herman, direttore degli eventi Converting, Paper e Print.
Essendo la fiera leader a livello mondiale per la conversione di materiali flessibili, ICE Europe copre argomenti cruciali come efficienza, produttività, automazione, digitalizzazione e sostenibilità. La domanda di produzione e utilizzo sostenibili, insieme alle tendenze in corso, guida l’innovazione, l’interesse e gli investimenti in questo settore industriale dinamico. Le presentazioni dal vivo che mostrano macchinari e sistemi all’avanguardia, insieme alle discussioni tecniche in loco, si concentrano sull’affrontare gli ostacoli prevalenti e sulla ricerca di soluzioni comuni. In questo settore dinamico, ICE Europe offre alla comunità dei trasformatori un’eccellente piattaforma per rimanere all’avanguardia abbracciando pratiche sostenibili, sfruttando l’innovazione e rimanendo informati sulle ultime tendenze.
Eventi in contemporanea
I partecipanti potranno beneficiare di maggiori opportunità e sinergie poiché ICE Europe si svolgerà parallelamente a CCE International, l’evento chiave europeo per l’industria del cartone ondulato e pieghevole. I partecipanti potranno partecipare a ICE Europe 2025 nei padiglioni A5 e A6, mentre CCE International si svolgerà nel padiglione A4 presso il Centro fieristico di Monaco in Germania. Ulteriori informazioni su ICE Europe 2025 possono essere trovate sul sito ufficiale all’indirizzo www.ice-x.com.