HP ha annunciato HP xRServices powered by Microsoft Hololens 2, la più recente novità per le stampanti di prossima generazione.
Continuando a investire nell’innovazione e a supportare i clienti in un mondo reale sempre più virtuale, la collaborazione porterà HP xRServices e Microsoft Hololens 2, a creare una combinazione di mondo virtuale-reale in cui i clienti possano connettersi con gli ingegneri HP in una frazione di secondo attraverso la mixed reality, facendosi consigliare per qualsiasi problema, in qualsiasi momento della loro produzione di stampa.
Indossando l’headset Microsoft Hololens 2, supportato dalla soluzione HP xServices, gli utenti avranno la sensazione di essere fisicamente con un coach virtuale in grado di guidarli attraverso il processo, eliminando le perdite di tempo delle lunghe chiamate all’assistenza, con risoluzioni rapide e tempo di inattività di stampa ridotto al minimo.
Grazie alla compatibilità con tutte le stampanti HP Industrial, gli utenti – nativi digitali o alle prime armi – riceveranno una formazione che li aiuterà rapidamente a portare a termine le proprie attività, guidati passo dopo passo dal loro ingegnere virtuale HP, che fornirà le istruzioni per indirizzarli ai vari componenti o alla soluzione dei problemi più urgenti. Inoltre, sfruttando Print OSx di HP, i manager potranno vedere esattamente come combinare i dati generati dallo svolgimento del lavoro, con quelli transazionali per favorire l’ottimizzazione e una produttività più fluida per il futuro.
HP xRServices alimentato da Microsoft Hololens 2, attualmente nella fase beta, è utilizzato da alcuni clienti selezionati e, oltre a risolvere rapidamente le problematiche, fornisce anche:
- Minore necessità di meeting in presenza o viaggi: il set completo di strumenti on-press fornisce tutto il necessario con la guida step by step a portata di mano
- Maggior supporto: i clienti possono avvalersi di un ulteriore percorso virtuale “in-person” per guidarli nella soluzione di eventuali problemi o ricevere consigli al fine di mantenere l’operatività 24 ore su 24
- Onboarding più veloce: una guida step by step attraverso i processi con una simulazione “as live”
Tracy Galloway, Corporate Vice President & COO di Microsoft commenta: “La trasformazione digitale delle aziende è in accelerazione e grazie a HP xRServices e HoloLens 2, HP può ora rispondere alle esigenze dei dipendenti assicurando un maggiore uptime ai loro clienti”, ha detto Scott Evans, corporate vice president, mixed reality, Microsoft. “Siamo orgogliosi di collaborare per offrire soluzioni di mixed reality in grado di potenziare il lavoro di prima linea con un maggior supporto e una migliore formazione, così da risolvere rapidamente i problemi.”
Haim Levit, General Manager HP Indigo e WW Industrial Go to Market, “con l’aumento esponenziale della stampa digitale che alimenta il settore, i clienti hanno sempre meno tempo per le chiamate di assistenza e tirature più elevate da soddisfare. Il modo in cui forniamo servizi in questo ambiente aziendale e lavorativo in continua evoluzione sta cambiando velocemente, e collaborare con Microsoft su questo progetto è stata una soluzione di buon senso. Stiamo ridefinendo i servizi per il settore, offrendo ai nostri clienti una soluzione che pemette loro di risparmiare tempo e di ottimizzare le opportunità di revenue. Continuiamo a promuovere le soluzioni più innovative del settore ascoltando e collaborando con i nostri clienti mentre le loro esigenze di produzione cambiano nel mondo virtuale e fisico“.
Avendo adottato HP Indigo 12K Digital Press, la statunitense Benson Integrated Marketing Solutions è uno dei team che sta testando il nuovo servizio. “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da HP per questa beta, a conferma del nostro essere innovativi e primi sul mercato nell’ambito delle nuove tecnologie. Questo è un altro esempio dell’impegno dei nostri team operativi ad abbracciare le più recenti tecnologie. Tutto ciò snellirà i processi di manutenzione e riparazione che ridurranno al minimo i nostri tempi di inattività per i clienti” – ha detto Brian Benson, CEO di Benson Integrated Marketing Solutions.
In Giappone, Fujiplus Inc. con la stampante digitale HP Indigo 12K è un’altra azienda a testare HP xRServices alimentato da Microsoft Hololens. “Gli xRServices di HP sono futuristici e per questo molto attraenti per noi”, ha commentato una spokesperson di Fujiplus Inc. “Grazie a HoloLens e al supporto remoto di HP, siamo ora in grado di individuare molto rapidamente la causa principale dei problemi e di risolverli efficacemente. Utilizziamo già xRServices per l’auto-manutenzione e la sostituzione di parti in autonomia, il che ci dà grande fiducia sulla prevedibilità delle nostre operazioni di stampa.”