A marzo, Bell Germany ha lanciato un WalletPack riciclabile mono-materiale e destinato a oltre 30 tipologie di affettato, tra cui il prosciutto di alta qualità e finemente affettato a marchio Abraham.

Realizzato dopo due anni di sviluppo, il nuovo WalletPack di Mondi è una sorta di “cartella” che il consumatore apre per disimballare il prodotto. Fra le sue caratteristiche salienti la presenza di una funzione di richiusura sul retro per prevenire gli sprechi, la capacità di una protezione eccellente alle carni finemente affettate, e l’essere costituito dal 37% in meno di materiale rispetto agli imballaggi standard in atmosfera modificata, con una certificazione di riciclabilità del 93% rilasciata dall’istituto tedesco cyclos-HTP.

Bell Germany sostituirà l’imballaggio attuale, composto da plastica multi-materiale non riciclabile, con WalletPack, una svolta che consentirà una riduzione del consumo di plastica di ben 35 tonnellate all’anno e una riduzione delle spese legate allo smaltimento.

Thomas Kahl, project manager di EcoSolutions presso Mondi, afferma: “Puntiamo a creare un imballaggio che sia sostenibile per natura. Deve essere migliore per l’ambiente, mentre protegge i cibi e si distingue sugli scaffali per rappresentare al massimo il marchio Abraham. Il nostro esclusivo approccio EcoSolutions tiene conto di tutti questi elementi: abbiamo lavorato fianco a fianco con Bell Germany durante ogni fase, per garantire che questa sarebbe stata la soluzione migliore per tutti i loro prodotti”.

Jessica Trautmann, Senior Product Manager presso Bell Germany, aggiunge: “Come per tutti gli imballaggi alimentari, la priorità è quella di proteggere il contenuto. Tuttavia da tempo cercavamo di migliorarne anche la riciclabilità, perché vogliamo rendere più sostenibile ciascun elemento del nostro business. Mondi è stato un partner fondamentale nella creazione di questa soluzione e siamo felici di poter lanciare questo nuovo imballaggio che è riciclabile, funzionale e accattivante sugli scaffali”.