Tiruña Grupo Industrial (TGI), azienda spagnola specializzata nella produzione di cilindri ondulatori, è al 100% di proprietà di Fosber Group. L’acquisizione delle restanti azioni è stata completata alla fine di luglio, secondo quanto previsto dall’originario accordo siglato nel 2019 – il 70% delle azioni immediatamente e il restante 30% dopo tre anni. Triennio che è scaduto nel 2022 e che ha permesso a Fosber Group di procedere all’acquisizione completa della società.
“Si tratta di una mossa strategica per il successo del Gruppo Fosber, i cilindri ondulatori prodotti da Tiruña sono componenti fondamentali e indispensabili per le linee Fosber e Quantum”, commenta Marco Bertola, general manager di Fosber Spa. “Questo accordo unisce ulteriormente le due società, che condividono già un portafoglio clienti comune, ponendo le basi per ulteriori successi. Il completamente della recente acquisizione, unita ai nostri piani di crescita e investimenti in nuovi macchinari e tecnologie, assicurerà la fornitura di cilindri di altissima qualità.”
A seguito di questa acquisizione, Tiruña Grupo Industrial entra a far parte di Guangdong DongFang Precision Science & Technology Co., Ltd, la multinazione cinese di cui Fosber Group è parte dal 2014. Contemporaneamente Fosber annuncia il ritoro di Jose Miguel Guibert, ex amministratore delegato di Tiruña.
“Vorremmo ringraziare Jose per il suo contributo in oltre tre decenni all’interno dell’azienda. Ha svolto un ruolo significativo trasformandola da fornitore locale a leader mondiale di cilindri ondulatori.”