Favini presenta 3 nuovi colori per la gamma Burano, storico brand di carte colorate di alta qualità, ideali per il packaging e la comunicazione.
Dai laboratori di Favini sono nate 3 nuove varianti di colore, che traggono ispirazione dalla forza e dall'energia della natura: Deserto, una calda sfumatura di terra e sabbia, che richiama i colori dell’Africa e il calore delle spezie; Rosso Fuoco, un colore brillante, ammaliante e al contempo classico che si sprigiona in una tonalità di rosso esplosivo ed energizzante; e Grigio Vulcano, un’elegante e intensa tonalità di grigio che evoca la vista di cinerei paesaggi di lava.
I nuovi Burano offrono ai creativi un crescendo di intensità, con tonalità attuali cariche di forza e vitalità, sempre in linea con le tendenze del settore delle arti grafiche e della moda.
Burano è una carta colorata in massa d’alta gamma, offerta in 35 differenti sfumature e in diverse grammature e formati, per adattarsi al meglio a ogni tipo di applicazione, dai lavori di cartotecnica, al packaging, fino ai progetti più creativi.
In pieno rispetto ambientale, Burano è certificata FSC, completamente biodegradabile e riciclabile, ed il Nero è privo di zolfo e di carbon black. La linea è adatta a qualsiasi metodo di stampa e di trasformazione: fustellatura, punzonatura, cordonatura, verniciatura UV e lamina a caldo.