Epson acquisisce Fiery

Epson acquisisce Fiery

Epson acquisisce Fiery: la private equity Siris ha ceduto Fiery a Seiko Epson Corporation per 591 milioni di dollari

Siris, società di private equity specializzata in investimenti per le aziende tecnologiche, ha annunciato la vendita di Fiery a Seiko Epson Corporation, attraverso una transazione valutata circa 591 milioni di dollari.

Come è noto, Fiery è leader di server digital front-end digitali e soluzioni di workflow per i settori della stampa industriale e delle arti grafiche.

Fiery è stata acquisita come parte dell’operazione di acquisizione privata di EFI da parte di Siris nel 2019. Nell’ambito della sua strategia di creazione di valore, Siris ha reso Fiery un’azienda indipendente per prepararla a un’uscita strategica. Questa è la seconda cessione da parte di Siris all’interno del portafoglio EFI, dopo la vendita di eProductivity Software a Symphony Technology Group, del 2022.

Una leadership consolidata

Frank Baker, co-fondatore e Managing Partner di Siris, ha dichiarato: “Dal nostro investimento in Fiery nel 2019, Toby e il suo team hanno rafforzato la leadership dell’azienda nel mercato DFE. Hanno inoltre ampliato significativamente il portafoglio prodotti e approfondendo le collaborazioni strategiche. La nostra collaborazione con Fiery è un esempio di come lavoriamo con i team di gestione per creare valore e posizionare le aziende per il successo a lungo termine. Siamo entusiasti di vedere come Fiery continuerà a prosperare con Epson in futuro.”

Toby Weiss, Amministratore Delegato di Fiery, ha commentato: “Grazie alla partnership e agli investimenti di Siris, abbiamo elevato gli standard di eccellenza nella stampa digitale in diversi segmenti operativi. Siamo entusiasti di iniziare la nostra prossima fase di crescita con Epson, continuando a offrire soluzioni dinamiche ai nostri clienti.”

La transazione dovrebbe concludersi entro il 2024, dopo le consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni normative necessarie. Al termine della transazione, Fiery diventerà parte del gruppo Epson, mantenendo il nome e la struttura organizzativa attuali, operando attraverso gli uffici esistenti.

DC Advisory e UBS Investment Bank hanno agito come consulenti finanziari esclusivi di EFI per la vendita di Fiery a Seiko Epson Corporation. Sidley Austin LLP ha fornito consulenza legale a Siris.

Robatech_gennaio2025

NewsLetter

 

Iscriviti alla Newsletter

Tutti gli aggiornamenti per il mercato dei trasformatori di imballaggi cellulosici e flessibili

 

Abbonamento online

 

Sai che ora puoi abbonarti online?

Clicca qui per non perderti neanche un numero.