Cari lettori,
Converting apre l’anno con una novità bellissima. La redazione si ingrandisce con l’arrivo di Raffaele Angelillo. Una persona in più, quindi, che ci permetterà di fare molte più cose di prima, ma anche una persona giovane (a dispetto del notevolissimo CV) e con competenze diverse da quelle del redattore “classico”. E per questo portatore di nuovi punti di vista, nuove idee e competenze tanto nei contenuti quanto nei canali e nei linguaggi con cui vengono veicolati. Raffaele è un tecnico esperto di prestampa, consulente e formatore, docente in università e scuole tecniche, membro attivo di Taga Italia e pubblicista di lungo corso, con una grande rete di relazioni e un bell’entusiasmo vulcanico. Inoltre è simpatico e schietto, equilibrato e relazionale: insieme faremo un ancor più grande Converting, di carta e digitale, capace di offrire nuovi contenuti buoni per i lettori e per gli investitori. Ecco qualche assaggino anticipato da lui stesso.
Il primo editoriale non si scorda mai. Non ho trovato migliore introduzione di questa per iniziare l’avventura con il team di Converting Magazine che ringrazio per l’entusiasmo con cui ha accolto le mie proposte. Lavoreremo infatti a tante novità, alcune presenti già in questo numero. Converting4Education, per esempio, è il format con cui vogliamo avvicinarci alle nuove generazioni e ai futuri professionisti del converting. Sempre a partire da questo numero, daremo voce ai tecnici che vivono la quotidianità della professione, raccogliendo storie e best practice da chi si impegna giornalmente al miglioramento del settore. Lavoreremo sulle relazioni, con contributi redatti da partner di filiera e, partendo dal cartaceo, amplificheremo la portare digitale per la condivisione del punto di vista comune del mercato. In questi casi augurare “buona lettura” è sempre d’obbligo ma ci aggiungerei un “the best is yet to come” che non è solo una promessa.