Estate= tutto-il-mondo-si-ferma… Certi di questa tranquillizzante equazione, noi italiani ad agosto partiamo tranquilli per le ferie – tanto “chiudono tutti” e quindi “non potremmo combinare nulla”.

Beh, le ferie sono sacrosante, è vero, ma non è che per questo il resto del mondo si fermi. Così, tornando in ufficio, scopriamo che intanto che nuotavamo insieme ai pesci il più grande costruttore italiano di macchine da stampa e converting ha ceduto la maggioranza delle quote a un fondo di investimento per finanziare ambiziosi progetti di sviluppo, che una delle più grandi aziende mondiali della prestampa annuncia di voler vendere la divisione della flexo per il packaging (ma, al contempo, lancia un grande concorso internazionale per celebrare il suo prodotto più importante), che nel labeling le vendite di macchine digitali hanno superato le tradizionali e che uno storico costruttore, uno dei pochi a non avere ancora integrato la propria offerta con questa tecnologia, ha “ceduto” e annuncia grandi novità…

E infine, purtroppo, scopriamo anche che ci ha lasciato uno dei grandi uomini di questo nostro mondo – grande per professionalità e prima ancora per umanità e che, infatti, tutti amavano. Il ricordo di Riccardo Rossini, pubblicato sul sito di Converting e rilanciato su Linkedin, ha registrato, al momento in cui scriviamo, quasi 5000 visualizzazioni, e ne continuano ad arrivare. A conferma che, anche sul lavoro, i risultati sono imprescindibili ma ci sono cose che contano di più.

VAI ALLO SFOGLIABILE