DS Smith, fornitore globale di soluzioni sostenibili di packaging, annuncia il secondo accordo quinquennale consecutivo di fornitura esclusiva in Europa di packaging in cartone ondulato con Mondelēz International, una delle più grandi aziende di snacking al mondo con marchi iconici a livello locale e internazionale quali Oreo, LU, i cracker TUC e Belvita, i prodotti da forno 7Days, i cioccolati Cadbury Dairy Milk, Milka, Cote d’Or e Toblerone, e il formaggio cremoso Philadelphia.
L’accordo prevede una partnership esclusiva ed è un’estensione dei servizi esistenti con impegno su nuovi progetti. L’accordo si basa su un rapporto già consolidato, che il leader internazionale degli snack e DS Smith hanno instaurato negli ultimi dieci anni.
Il valore della collaborazione e della co-creazione come pratica di business è molto apprezzato sia da Mondelēz sia da DS Smith ed è incarnato nello spirito della partnership tra le due aziende. La cooperazione consentirà alle aziende di sviluppare ulteriormente i loro programmi di ricerca e sviluppo e di fornire soluzioni sostenibili di packaging su misura, con un programma di innovazione e una roadmap stabilita congiuntamente.
Entrambe le aziende adottano un approccio basato sulla qualità, sull’efficienza della catena di fornitura e sulle iniziative a sostegno della produttività. Un obiettivo condiviso è garantire che le catene di fornitura rimangano resilienti, contribuendo a mantenere i prodotti sugli scaffali indipendentemente da condizioni di mercato imprevedibili.
Nuove soluzioni di imballaggio sostenibili basate su fibre saranno implementate nei mercati europei ed entrambe le aziende lavoreranno a stretto contatto per ridurre l’utilizzo di plastica monouso, collaborando per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050.
DS Smith e Mondelēz manterranno la promessa di creare le soluzioni di imballaggio più sostenibili ed economicamente valide nei prossimi cinque anni. Ciò comporterà una riduzione dell’impiego di materiali e l’aumento della riciclabilità nelle principali linee di prodotto.
DS Smith e Mondelēz continueranno a utilizzare i parametri di progettazione circolare (Circular Design Metrics) di DS Smith durante la co-creazione di packaging innovativo, assicurando che ogni nuova soluzione sia valutata secondo parametri di sostenibilità quali la riciclabilità, il consumo di materiali, un più lungo utilizzo dei materiali e prodotti e la maggiore efficienza dei cicli di fornitura. DS Smith ha sviluppato il proprio strumento Circular Design Metrics (CDM) sulla base dei Circular Design Principles che ha definito con l’obiettivo di aiutare le aziende nel passaggio a un’economia più circolare. Si tratta di uno strumento pionieristico che rappresenta una novità assoluta nel settore e fornisce una chiara indicazione dei punti di forza nella sostenibilità di una soluzione di packaging e delle aree di miglioramento su cui concentrare l’attenzione.
“Siamo lieti di continuare questo fantastico viaggio con un cliente stimato quale Mondelēz International. Questa partnership di lunga data testimonia la forza della nostra visione condivisa. La nostra attenzione è concentrata unicamente sulla ridefinizione del packaging per un mondo in cambiamento e sulla creazione di innovazioni durature in tutte le aree di business dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi dieci anni e non vediamo l’ora di lavorare insieme con successo nel prossimo decennio per creare un cambiamento ancora più duraturo.” – Stefano Rossi, CEO Packaging Division di DS Smith.
“Siamo entusiasti della nostra prossima avventura con DS Smith e grati per il percorso di collaborazione che abbiamo condiviso negli ultimi dieci anni. La fiducia reciproca che abbiamo costruito nel tempo, la trasparenza e la dedizione dimostrate da entrambi i team sono state la ricetta vincente del nostro successo, contribuendo alla creazione costante di valore e rendendo la nostra partnership unica e straordinaria. Alla fine, si tratta di persone fantastiche in entrambe le aziende che collaborano condividendo gli stessi valori, passione e impegno. Brindiamo ad altri cinque anni di successi, crescita e risultati, mentre esploriamo nuove opportunità.” – Cyril Goyet, VP Procurement Europe di Mondelēz International.