Hall 10, stand C20
Dal 1965 progettiamo e realizziamo sistemi di trattamento superficiale Corona e Plasma per migliorare i processi di stampa e adesione e assicurare un ottimo ancoraggio di inchiostri, adesivi e rivestimenti.
I trattamenti superficiali Corona e Plasma aumentano la bagnabilità dei materiali e li rendono più idonei ad essere stampati, adesivizzati o accoppiati. Nel settore dell’imballaggio e della produzione di materie plastiche la ricerca di un trattamento superficiale adeguato è in continua evoluzione, a causa dei nuovi materiali ed additivi che vengono immessi sul mercato.
Ferrarini & Benelli segue costantemente questa evoluzione e collabora con i principali costruttori (OEM) mondiali di linee produttive di estrusione e di trasformazione dell’imballaggio flessibile che installano, sulle loro linee, le nostre soluzioni.
La progettazione delle stazioni di trattamento, il software e l’hardware dei generatori sono sviluppati internamente da personale specializzato. Questa conoscenza e competenza, unita alla flessibilità produttiva, ci consente di studiare, insieme al cliente, soluzioni su misura.
Un’articolata rete di vendita all’estero con agenti plurimandatari segue direttamente i nostri clienti finali in tutto il mondo. L’esportazione diretta è rivolta principalmente in Europa. Buona la presenza in Sud America, Medio Oriente e Nord Africa.
Sono circa 12.000 le stazioni di trattamento corona realizzate da Ferrarini & Benelli installate in tutto il mondo.
Trattamento corona
Il trattamento corona aumenta l’adesione di inchiostri, adesivi, lacche o altro nei processi di trasformazione dell’imballaggio flessibile.
Trattamento plasma
Il trattamento plasma risolve i problemi di adesione e migliora la bagnabilità di oggetti plastici tridimensionali o piccole zone di superfici plastiche.
La nuova Format di Ferrarini & Benelli a drupa 2024
Durante la manifestazione drupa 2024, Ferrarini & Benelli presenterà la nuova stazione di trattamento Format, una soluzione progettata per trattare fogli di formati e spessori diversi e renderli più ricettivi a inchiostri, colle e rivestimenti. Format tratta...
In Air Plasma di Ferrarini & Benelli a drupa 2024
In Air Plasma sarà una delle novità che Ferrarini & Benelli presenta a drupa 2024 Ferrarini & Benelli, azienda italiana (Romanengo, CR) leader nella progettazione e costruzione di sistemi di trattamento superficiali, presenta all’edizione 2024 della fiera...
A drupa 2024 Ferrarini & Benelli presenta Polimetal
Ferrarini & Benelli presenta Polimetal, stazione di trattamento per tutte le applicazioni del Converting (laminazione, spalmatura, stampa flexo e roto ed extrusion coating). Tra le proposte presentate a drupa 2024 da Ferrarini & Benelli (leader italiano nella...
Ferrarini & Benelli a drupa 2024 con le proprie soluzioni di trattamento superficiale
Ferrarini & Benelli a drupa 2024: trattamenti superficiali corona e plasma e consulenza personalizzata In occasione della fiera drupa 2024, che si svolgerà tra il 28 maggio e il 7 giugno, Ferrarini & Benelli parteciperà in qualità di espositore presso lo stand...