Guandong si allea con Kunstdünger ed estende il raggio d’azione alle strutture 3D.
All’ultima edizione del Viscom Italia (Milano, 15-17 ottobre 2015), Guandong ha ufficializzato la collaborazione, a livello europeo, con KD-Kunstdünger, vivace e creativa azienda atesina che realizza prodotti tridimensionali di qualità per la comunicazione visiva: oltre 4000 sistemi di installazione e segnaletica, standard e custom, fra portaprospetti da parete, terra e banco; colonnine guidalinee; segnaletica analogica e digitale; distanziali per pareti, soffitto o pannelli a braccio e altro ancora.
Prestante e bello. Alla fiera della comunicazione digitale, la notizia è stata data da Edoardo Elmi, presidente di Guandong, coadiuvato dall’imprenditore atesino, Adi Linter. «Ogni civiltà vive tre fasi: gli albori, lo splendore e la decadenza», ha considerato per l’occasione Elmi. «Il digitale ha superato il primo momento (gli albori) e dopo un quarto di secolo si avvia verso quello splendore che esige un ottimo supporto, una stampante tecnologicamente avanzata e una struttura eccellente dove installare lo stampato».
Coerentemente con queste premesse, Guandong si impegna su tutti e tre i terreni: «Nel nostro campo specifico – precisa Elmi – investiamo per sviluppare supporti innovativi, che permettano di ampliare la quota di mercato degli utilizzatori. Inoltre siamo partner dei grandi produttori di impianti (ricordiamo, fra l’altro, le attività di education sulla tecnologia HP Latex e la messa a punto di supporti ad hoc certificati, Ndr), con cui lavoriamo per massimizzare effetti cromatici, stabilità e resistenza. E ora, grazie alla collaborazione con KD-Kunstdünger la R&D si estende ai sistemi di installazione che danno risalto alle stampe di qualità con soluzioni performanti e stabili, ma anche e soprattutto belle. Come esige la “splendida maturità” della stampa digitale».
A stretto contatto col mercato. La sinergia fra lo specialista in materiali per la comunicazione visuale (Guandong propone vinili per window graphics, materiali plastici, tessuti, banner Intercast, fogli magnetici…) e il produttore di strutture 3D si è concretizzata anche nella compartecipazione al Viscom Düsseldorf di novembre. Dove sono scesi in campo anche i network commerciali europei che assicurano una capillare interfaccia con il mercato e alimentano quell’osservatorio delle tendenze su cui si basa la rapidità di risposta e la verve innovativa delle due aziende.