Continua l’espansione della Divisione Equipment di Rossini, che riscuote un successo crescente presso gli stampatori di imballaggi flessibili. Gli operatori del settore si stanno infatti orientando verso equipaggiamenti tecnologicamente avanzati, in grado di ottimizzare la produzione abbattendo i tempi morti e riducendo gli spazi necessari alla logistica, oltre a permettere una localizzazione dei prodotti facile e veloce.
Divisione Equipment di Rossini: tre soluzioni di punta
Le rettifiche
Continua, così, il successo delle rettifiche modello Prima, specificamente progettate per la rettifica di sleeve e rulli in gomma, che oggi contano più di 100 macchine vendute nel mondo. Fra le ultime consegne nell’anno anno in corso si segnalano la Prima 350 Xl Plc venduta alla tedesca Laufenberg, la Prima 250 Plc_Prysmian adottata in Cavi E Sistemi Italia Srl e la Prima 200 Std acquistata da Momar Industries, negli Usa.
La gestione delle sleeve a magazzino
Rossini sta inoltre realizzando una nuova soluzione per l’identificazione della posizione della sleeve sullo storage, mediante un sistema RFD con schermo. Questa strumentazione verrà installata sui nuovi storage prodotti dall’azienda di Rescaldina, MI, e presentata fra breve al mercato. Ad oggi gli impianti di stoccaggio maniche venduti da Rossini sono più di 500.
La pulizia del cilindro stampa
Infine, va menzionato l’Evolution System per la pulizia del cilindro stampa, installato, su richiesta dei clienti, da tutti i costruttori di macchine flessografiche (si contanto oltre 400 impianti in funzione). Evolution che ha dato risultati eccellenti sia in termini di pulizia che di automazione. Ad oggi più di 400 gli impianti installati.