Arriva da Assografici una nuova proposta formativa mirata alla professionalizzazione di operatori di fustellatura.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze dettagliate e soluzioni pratiche per affrontare le problematiche comuni nella produzione di astucci e scatole in cartone teso e ondulato, sviluppando così la loro autonomia operativa e migliorandone l’efficienza.

Questo corso fustellatura è frutto della collaborazione tra Assografici (e i Gruppi di specializzazione Gifco e Gifasp) e SBM srl, azienda con pluriennale esperienza nell’assistenza tecnica sulle macchine fustellatrici, che ospita e organizza il corso coinvolgendo i propri tecnici formatori e mettendo a disposizione i propri macchinari.

Ulteriore partner del progetto formativo è Camporese Macchine Grafiche spa, azienda specializzata nella fornitura di macchine e tecnologie per l’industria del packaging e della stampa, rinomata per la vendita, revisione e assistenza di macchine grafiche.

Corso fustellatura: i dettagli

Il corso intensivo, strutturato su 5 giorni consecutivi, prevede il coinvolgimento di formatori esperti ed integra nozioni teoriche e pratiche in una metodologia efficace e collaudata: la didattica in aula, preferibilmente la mattina, è prevalentemente mirata alla conoscenza dei materiali (carta e cartone) e delle componenti delle macchine fustellatrici; le sessioni pratiche pomeridiane prevedono esercitazioni operative su macchine (Bobst). Le lezioni si svolgeranno presso la sede di SBM, Strada Passavone 1/D a Robecco sul Naviglio (MI):

  • lunedì 24 febbraio, dalle 14:00 alle 18:00
  • martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 febbraio dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
  • venerdì 28 febbraio, dalle 08:30 alle 12:00

Costi e iscrizioni

Le quote di iscrizione sono:

  • euro 3500 + Iva: 4 notti in hotel con prima colazione, light lunch e cene per tuta la durata del corso
  • euro 3000 + Iva: compresi light lunch per tutta la durata del corso

Sono previste anche quote agevolate per le aziende aderenti a ENIP-GCT grazie al contributo dell’associazione.

Le Aziende interessate a iscrivere propri dipendenti o ad approfondire contenuti e modalità di svolgimento del corso (o anche a pianificare momenti formativi in altri periodi) sono invitate a prendere contatto tempestivamente con l’Area Formazione, e-mail marchesan@assografici.it – 02 4981051.