CHILI Publish doveva essere presente a drupa (Düsseldorf, dal 16 al 26 giugno 2020) con uno stand dove poter scoprire tutte le novità dei software per l’industria grafica. Invece, con un comunicato in data 10 marzo, l’azienda ha annunciato che, sull’onda dell’emergenza sanitaria legata al cornavirus, annulla la propria partecipazione, ponendo al primo posto la salute dei suoi dipendenti.
Il ripensamento sulla partecipazione ai fiere ed eventi internazionali è particolarmente sentito su una fiera come drupa, sia per la sua rilevanza che per la sua cadenza, ogni quattro anni. Kevin Goeminne, CEO di Chili Publish, ha affermato: “drupa è un momento chiave per chiunque operi nel mondo della stampa e del packaging. Il nostro team ha lavorato duramente per implementare nuove funzionalità intelligenti all’interno dei nostri software ed eravamo ansiosi di mostrarle. Tuttavia, abbiamo la responsabilità verso l’intera community – i nostri dipendenti, i partner, i clienti e molti altri – di garantire la nostra piena operatività in ogni momento. Partecipare a drupa, purtroppo, non avrebbe dato questa garanzia”.
Gli appuntamenti già in essere con clienti e potenziali verranno rischedulati come incontri individuali, webinar dedicati o riunioni online, sia singole che di gruppo. Sono già allo studio metodi alternativi per raggiungere i visitatori che sarebbero arrivati a drupa. L’annuncio preliminare delle nuove funzionalità, attualmente previsto per la fine di aprile, è invece confermato.