Acimga, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza a favore del settore macchine per il package printing, labelling e converting, una collettiva Italia a PRINTPACK ALGER, in programma presso il Palais des Expositions d’Alger – SAFEX dal 4 al 6 marzo 2024.

Le rassegne Plast Alger e PrintPack Alger 2024 si terranno contemporaneamente; nel salone dedicato alle macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione verrà organizzato un padiglione italiano che raggrupperà le aziende in base alle merceologie prodotte.

La presenza in fiera rappresenta una preziosa occasione per estendere i propri contatti commerciali e creare nuove occasioni di business. Allo stesso tempo è un’occasione per comprendere in maniera diretta le reali esigenze tecnologiche della domanda, oltre ad acquisire informazioni strategiche sul posizionamento della concorrenza sul mercato algerino.

Il numero dei visitatori dell’edizione 2022 è stato complessivamente di circa 3.600. Gli espositori, provenienti da ben 18 Paesi, sono stati invece in totale 110.

Le aziende potranno partecipare alla Collettiva Italiana secondo le Linee Guida del Progetto Pilota, con un modulo pre-allestito di 9Mq (o multipli di 9 Mq) ad un costo di € 300 + IVA al Mq, per un totale di € 2.700 + IVA per il modulo da 9Mq.

Le richieste di adesione saranno accolte fino alle ore 10:00 di venerdì 15 dicembre nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione”, disponibile cliccando qui.

L’iniziativa prevede la partecipazione gratuita per le imprese colpite dall’alluvione nei territori dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana.

La circolare integrale riferita alla Collettiva Italia a PrintPack Alger è disponibile qui.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Segreteria Acimga scrivendo a ggarrett@acimga.it.