BW Flexible Systems, leader mondiale nelle soluzioni di packaging flessibile per prodotti alimentari e non, annuncia la riapertura in grande stile del proprio stabilimento produttivo di Mestrino, in Italia. La ristrutturazione dell’impianto, costata 3 milioni di dollari, offre ora un ambiente di lavoro vivace, un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&S) e un impianto di produzione modernizzato per i marchi europei di packaging Simionato, Sandiacre, Rose Forgrove e Schib, che ora sono sotto l’egida di Hayssen.
La nuova sede di Mestrino consente a BW Flexible Systems di unire le attività di Vicenza e Mestrino in un’unica sede centralizzata, consolidando i marchi precedenti sotto un unico marchio, Hayssen. Unendo i due team italiani in un’unica squadra, i clienti possono aspettarsi un’esperienza semplificata e una continua innovazione nelle soluzioni verticali di form-fill-seal e flow wrapping.
“Dopo tre anni di crescita senza precedenti, questo consolidamento e ammodernamento della struttura è il segnale del nostro successo, del nostro impegno per la qualità e della nostra missione di fornire un’esperienza cliente senza pari“, ha dichiarato Alessandro Stiffan, Direttore Generale di BW Flexible Systems Italia. “Siamo entusiasti di poter soddisfare meglio le crescenti esigenze dei nostri partner globali con uno spazio rinnovato.”
La ristrutturazione completa da 3 milioni di dollari aggiunge sette nuove sale per la formazione, le visite degli ospiti e riunioni. Altre ristrutturazioni dell’edificio che incorporano elementi sostenibili includono un nuovo tetto, un sistema di condizionamento dell’aria, un ascensore, finestre, cancelli, pavimenti e mobili. Queste sostituzioni offrono un ambiente di lavoro migliore per i team member di BW Flexible Systems, migliorano le interazioni con i clienti e soddisfano più efficacemente le aspettative dei clienti globali che richiedono programmi di riduzione delle emissioni di carbonio e una produzione sostenibile.
“L’ampia ristrutturazione ha trasformato la nostra struttura in uno spazio di lavoro all’avanguardia“, ha dichiarato Riccardo Vestali, People Leader di BW Flexible Systems Italia. “Con infrastrutture aggiornate e spazi progettati con cura, siamo meglio attrezzati per sostenere la crescita del nostro team e fornire un ambiente accogliente per i nostri visitatori.”
Questo investimento sottolinea l’impegno dell’azienda per la crescita e l’innovazione, garantendo tempi di produzione più rapidi e una maggiore efficienza del servizio per i clienti. BW Flexible Systems è una delle tre divisioni che, insieme a BW Filling & Closing e BW Integrated Systems, compongono BW Packaging, il gruppo di macchinari per il packaging di Barry-Wehmiller. Con una presenza globale in 25 paesi, BW Packaging si distingue per l’impegno nelle prestazioni dei suoi prodotti, nei servizi di integrazione, nelle offerte sostenibili e nell’assistenza a vita per ogni soluzione.