Il 26 e 27 ottobre vanno in scena le nuove tendenze della comunicazione stampata secondo il concept The Human Park, un parco divertimenti contemporaneo in cui il fattore umano dialoga con l’Intelligenza Artificiale. Un ricco programma di Talk racconta trend e cambiamenti socio-culturali.

Le nuove tendenze della comunicazione stampata saranno presentate a Milano il 26 e 27 ottobre a Brand Revolution, il laboratorio-evento creativo organizzato da Stratego Group che riunisce brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali, tutti accomunati da una grande voglia di esplorare e sperimentare nuovi modi per comunicare in modo disruptive con il supporto di due tecnologie: la stampa, una tecnologia plurisecolare sempre capace di grandi innovazioni, e l’Intelligenza Artificiale, uno strumento nuovo e prezioso al servizio della creatività.

Le talk di questa edizione di Brand Revolution sono un condensato di innovazione e offrono, percorrendo i dietro le quinte dei progetti del laboratorio, uno spaccato di grande ispirazione non solo sui trend di comunicazione ma anche sui cambiamenti socio-culturali che stiamo vivendo. Non parliamo solo di stampa. Cominciamo a esplorare tutto quello che serve alla stampa, dal design della comunicazione visiva pere verbale.

I brand coinvolti sono molto contemporanei, alcuni sono addirittura nati da esigenze che prima non esistevano e quindi già di per sé la loro esistenza esprime un trend, una evoluzione della nostra società.

Nelle talk condividono il loro percorso di laboratorio fatto in questi mesi in team con agenzie, stampatori e produttori alla ricerca di soluzioni per scelte comunicative coerenti con il loro di portato valoriale e necessità di business. Ecco i titoli, in attesa dell’agenda definitiva con gli orari:

Cambiare il mondo, una parola alla volta
Alla ricerca delle parole più giuste per descrivere la realtà e definire il pensiero. Con Elena Panciera (she/her), consulente di comunicazione inclusiva e accessibile, e M. Mainetti (they/them), attivista, speaker, formatore.

The Human Park
Fattore umano, intelligenza artificiale, creatività e stampa. Brand Revolution e il creative tech studio Experiency raccontano il dietro le quinte del key visual di BR 2023

The (good) mood shifter
This Unique ribalta in positivo la narrazione delle mestruazioni. Una rivoluzione che parte dagli assorbenti, arriva al pack e ai dispenser per migliorare la vita delle persone.

The real story is the invisible one
Cosa non si vede di un grande successo sportivo? Coraggio, dedizione, sacrificio e l’abbigliamento giusto, come il base layer Silverskin. Una storia raccontata attraverso diversi touchpoint.

The Storyteller
Dalla carta al digitale e ritorno. Così Storytel, piattaforma di audiolibri, affida l’esperienza dell’ascolto al mondo analogico con un “raccontastorie” speciale fatto di carta stampata.

La certificazione della Parità di Genere
Ayming ci aiuta a navigare tra i KPI per misurare, rendicontare, valutare e migliorare i dati relativi al genere nelle nostre aziende e così contribuire alla crescita della coesione sociale e territoriale, nonché economica del nostro Paese.

It’s my Italian time
Per Cartaria Italiana il lusso è fatto di tempo per sé ed esperienze uniche legate al territorio. Una gift box pensata per l’alta hotellerie contiene molto più di piccole cortesie per gli ospiti.

The Conviv game
Bere senza alcool non è mai stato così coinvolgente e divertente. Un pack speciale, pieno di sorprese, invita a pensare la convivialità in modo diverso: sober & cool.

Drive the Legend
Un percorso a tappe, attraverso diversi touchpoint, nell’esperienza dei partecipanti alla più antica gara motoristica italiana, la Coppa Milano-Sanremo, per coinvolgerli e fidelizzarli.

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