Le soluzioni più innovative nel mondo del packaging arrivano in mostra con “BEST PACKAGING 2025, DESIGN E TECNOLOGIA PER IL FUTURO. Innovazione, sostenibilità e creatività si incontrano nel packaging del domani”, l’esposizione dedicata ai finalisti del prestigioso contest nazionale, che premia il miglior connubio tra design, tecnologia e sostenibilità. Dal 8 al 13 aprile 2025, si potranno vedere i progetti in esposizione allo spazio Archivolto, in via Marsala 3 a Milano (l’ingresso è libero)
L’edizione 2025 è organizzata da Packaging Meeting Srl e promossa da Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con Ipack-Ima2025 ed è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di progettualità e design nella direzione dell’innovazione tecnica e tecnologica. La mostra raccoglie una selezione dei progetti più visionari messi a terra dalle imprese del settore. Spaziando da materiali, a tecnologie da forme a prestazioni, l’esposizione offre uno sguardo sulle tendenze che ridefiniranno il settore nei prossimi anni.
Tre le aree tematiche della mostra:
- Sostenibilità e nuovi materiali – Soluzioni biodegradabili, riciclabili e riutilizzabili per un packaging più responsabile e compliant al nuovo Regolamento Packaging and Packaging waste.
- Tecnologie sempre più smart
- Design emozionale e storytelling visivo – Il packaging come strumento di comunicazione e narrazione nell’era digitale.
Un’occasione imperdibile per aziende, professionisti e appassionati di innovazione, che potranno scoprire in anteprima le soluzioni che stanno ridisegnando il futuro del packaging.