Compie 25 anni il movimento brassicolo artigianale italiano, vivacissimo e skillato, che esprime eccellenze in testa alle migliori classifiche internazionali di qualità e una grande fantasia in materia di etichette e packaging.
Li ha celebrati lo scorso 12 maggio Solobirra (area speciale di Hospitality- Il Salone dell’Accoglienza), in un evento condotto dal Centro Congressi di Riva del Garda dal degustatore e giudice internazionale Lorenzo Dabove “Kuaska” e dallo speaker radiofonico Lorenzo Dardano. Momento clou: la nomina dei vincitori del concorso alle migliori birre e ai relativi packaging creativi e sofisticati, all’altezza di prodotti ormai perlopiù di alta gamma. Eccoli:
Butterfly Ipa del birrificio torinese Metzger ha vinto il premio Best Beer 2021 per gusto, proprietà organolettiche e materie prime.
Basile ADV & Resistenza si è aggiudicato il primo posto nel concorso Best Label 2021 dedicato alle etichette, per il progetto per la birra Track 21 del birrificio Ventitré.
Dario Frattaruolo è il vincitore della prima edizione contest dedicato al miglior packaging brassicolo “Best Pack”, con il progetto creativo per la birra Chakra Booster del Birrificio Badalà.
Qui di seguito le foto dei progetti vincitori, insieme ai secondi e terzi classificati e alla Menzione Speciale alla “doppietta” bottiglia+scatola della birra Chakra (foto in apertura)