La software house trevigiana B+B International  ottiene ottimi risultati in ambito sicurezza e qualità dei servizi, sviluppo del capitale umano e gestione dell’impatto ambientale

B+B International Srl, azienda trevigiana specializzata nella realizzazione di hardware e software per il settore del packaging, ha ottenuto buone performance nell’indice “Si Rating – Sustainability Impact Rating” di ARB SBpA, PMI innovativa e società benefit per azioni dal 2021 presieduta da Ada Rosa Balzan. Il risultato complessivo di “SI Rating” ottenuto da B+B International Srl è pari al 52% (livello SI Rating Start), con ottime performance relative alla sicurezza e qualità dei servizi (84%), allo sviluppo del capitale umano (67%) e alla gestione dell’impatto ambientale del prodotto/servizio (78%).

Grazie all’attenzione dell’azienda verso la crescita personale e professionale dei suoi collaboratori, B+B International srl ha raggiunto un punteggio del 67% nello sviluppo del capitale umano. Inoltre, uno dei core values dell’azienda è la trasparenza nella gestione economico-finanziaria, elemento fondamentale che emerge anche dalla rilevazione SI Rating, con un risultato del 63%. Questi principi vengono mantenuti anche nel rapporto con il cliente e soprattutto nella gestione dei dati personali, dove B+B International ottiene un punteggio complessivo del 78%.

Gli uffici, inoltre, attuano una buona gestione per ridurre gli impatti ambientali (61%) anche grazie agli impianti fotovoltaici installati. L’azienda integra anche un’attenta gestione dei rifiuti (64%). La vocazione innovativa dell’azienda si manifesta anche dal punto di vista della sicurezza dei servizi offerti (88%) e la qualità del prodotto/servizio (95%). I risultati descritti testimoniano l’attenzione e l’impegno di B+B International srl per migliorare l’impatto ambientale, sociale e di buona governance (ESG), perseguendo i 17 obiettivi fissati dalle Nazioni Unite
nell’Agenda 2030 (SDGs).

L’azienda B+B International

Specializzata nella realizzazione e vendita di tecnologie hardware e software per il mondo del packaging, display e stampa digitale, B+B International srl è una delle aziende trevigiane di maggior successo. Fondata nel 1993, si pone come partner altamente specializzato ed è rivenditrice italiana esclusiva per i prodotti Kongsberg Precision Cutting Systems ed ArtiosCAD di Esko.
“Si Rating – Sustainability Impact Rating” è un indice basato su strumenti riconosciuti a livello internazionale e, al contempo, uno strumento strategico di analisi, di gestione e di comunicazione della sostenibilità. A crearlo ARB in collaborazione con SASB, organizzazione no-profit che sviluppa standard contabili di sostenibilità, utilizzati dai più grandi player finanziari, tra cui Blackrock.

Luciano Bortolini, presidente consiglio di amministrazione di B+B International Srl, ha commentato: “Siamo orgogliosi della valutazione che ARB ci ha attribuito. Siamo sempre stati molto attenti nel valorizzare il capitale umano attraverso piani di welfare aziendale completi di servizi alle persone e alle loro famiglie. La valutazione a cui ci siamo sottoposti è il primo passo per adeguarci al raggiungimento della rendicontazione periodica della sostenibilità ESG”.

Ada Rosa Balzan, Founder e CEO di ARB ha affermato: “Siamo felici di poter sostenere le aziende del territorio veneto che, come nel caso di B+B International srl, ottengono risultati virtuosi nell’ambito della sostenibilità. Le nostre analisi confermano il costante impegno di B+B International srl nella ricerca di soluzioni innovative per gestire in modo efficiente l’impatto sull’ambiente, siano esse connesse con l’operatività quotidiana o con l’attività di clienti e fornitori”.