Assografici e Unione GCT Milano hanno annunciato i presidenti per il quadriennio 2025-2029.
Carlo Montedoro (socio direttore tecnico di TMB Stampa) e Lara Botta (vicepresidente di Botta EcoPackaging) sono stati designati come presidente per, rispettivamente, Assografici e Unione GCT Milano per i prossimi quattro anni, dal 2025 fino al 2029.
Assografici
Carlo Montedoro sarà il presidente di Assografici per il quadriennio 2025-2029, succedendo così all’attuale Presidente Emilio Albertini in scadenza di mandato. Il Consiglio Generale, riunito il 25 febbraio, ha accolto e approvato l’indicazione formulata dalla commissione di designazione (formata da Floriano Botta, Elisabetta Brambilla e Giorgio Zangarelli).
Montedoro, ingegnere civile, ha abbracciato il mondo della stampa, a partire dal 1992, con l’azienda di famiglia Tilligraf, evoluta in Arti Grafiche Tilligraf Spa, dando quindi origina insieme con Art Color Offset all’attuale TMB Stampa, di cui è socio direttore tecnico. Nell’ambito associativo, arriva al vertice di Assografici avendo ricoperto l’incarico di vicepresidente, dal 2019, con delega al Territorio e allo Sviluppo Associativo ed è in carica come presidente della sezione Lazio di ENIP-GCT.
“Sono consapevole della grande responsabilità che questo incarico mi conferisce”, afferma Carlo Montedoro, “rappresentare tutti gli imprenditori del nostro settore è un privilegio che mi onora. Tramite la ben calibrata struttura che il presidente Emilio Albertini mi lascia in eredità continuerò con entusiasmo il suo percorso.“
Montedoro presenterà il suo programma, insieme alla proposta con la composizione della squadra dei Vicepresidenti che lo affiancheranno nel suo mandato, nel corso del Consiglio Generale di maggio, per poi essere eletto presidente dall’assemblea di Assografici, che avrà luogo a fine maggio durante la Fiera Print4All.
Unione GCT Milano
Lara Botta sarà presidente dell’Unione Industriali Grafici Cartotecnici Trasformatori Carta e Affini della Città metropolitana di Milano per il quadriennio 2025-2029, succedendo così all’attuale Presidente Tiziano Galuppo in scadenza di mandato. Il Consiglio Generale, riunito il 25 febbraio, ha accolto e approvato l’indicazione formulata dalla commissione di designazione (formata da Paolo Bandecchi, Marcello Caroni e Fulvia Lo Duca).
Lara Botta è attualmente vicepresidente presso BOTTA EcoPackaging, specializzata in imballaggi in cartone ondulato e in soluzioni di packaging sostenibile. Milanese di nascita, con esperienza e visione internazionale, ha condotto l’impresa di famiglia a riconoscimenti quali Imprese Vincenti di Banca Intesa, TecnoVisionaria, Esperta di Packaging Sostenibile da Comieco, Top 100 EU Digital Champion del Financial Times, Miglior PMI a guida femminile e vincitrice del Packaging Excellence Award USA. Botta ricopre diversi ruoli in associazioni imprenditoriali nazionali ed è particolarmente attiva su fronti quali parità di genere e innovazione sostenibile.
“Sono onorata della fiducia in me riposta“, ha dichiarato Lara Botta a commento della votazione, “mi impegnerò per rendere l’Unione Grafici e Cartotecnici sempre più centrale nella vita degli associati del nostro settore.”
Botta presenterà il suo programma, insieme alla proposta con la composizione della squadra dei Vicepresidenti che la affiancheranno nel suo mandato, nel corso del Consiglio Generale di maggio, per poi essere eletta presidente alla prossima assemblea di Unione GCT Milano.