Alberto Palaveri, ceo di Sacchital, è il nuovo presidente Giflex. La nomina è stata decretata durante la riunione dello scorso 24 novembre. Durante la medesima sono stati nominati anche i due vicepresidenti, nelle persone di Neni Rossini (SIT) e Davide Jarach (Goglio).
Curriculum del Presidente
Dopo aver conseguito la laurea in Chimica a Milano, Alberto Palaveri ha iniziato la sua esperienza lavorativa svolgendo mansioni tecniche nel sito produttivo di Sacchital- Milano, azienda produttrice di imballaggi flessibili con clienti nel settore food sia italiani che esteri, arrivando nel 2004 ad assumerne la direzione tecnica. Nel 2008 ha conseguito un master MBA in Bocconi e nel 2009 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Akerlund & Rausing (società del gruppo). Nel corso degli anni ha comunque mantenuto ruoli di responsabilità nella sede della capogruppo Sacchital partecipando dal 2008 al CdA, con deleghe varie e gestendo l’acquisizione di due nuove realtà aziendali. Da luglio 2020 è stato nominato CEO del gruppo Sacchital: realtà che ad oggi ha un fatturato consolidato di 100 Milioni di euro.
Nuovo Comitato Esecutivo
Quella del 24 novembre è stata la prima riunione del nuovo comitato esecutivo, che è stato eletto durante l’assemblea annuale dell’11 novembre e che resterà in carica nel triennio 2021-2023. Questo l’elenco dei componenti del comitato.
- Elena Peron, Amcor Flexibles Italia
- Ruggero Gerosa, Cellografica Gerosa
- Giselda Virno, Di Mauro Officine Grafiche
- Davide Jarach,Goglio – Vicepresidente
- Mario Mensitieri, Icimen Due
- Elisabetta Boriani, Lavorazione Carte Speciali
- Alberto Palaveri, Sacchital – Presidente
- Michele Guala, Safta
- Marco Li Vigni, Saicaflex
- Alessandro Beltrami, Sealed Air
- Andrea Damato, Seda
- Neni Rossini, Sit – Vicepresidente