ACTEGA Metal Print GmbH (AMP) ha annunciato una partnership globale con A B Graphic International (ABG), azienda leader specializzata nelle finiture di stampa, per la gestione dei servizi clientela, vendite dirette e marketing riguardanti la propria tecnologia di metallizzazione EcoLeaf™. Inizialmente la partnership riguarderà l’Unione europea e il Regno Unito.
Pensata per un’ampia varietà di mercati, EcoLeaf è una nuova soluzione digitale per decorare con la metallizzazione le etichette autoadesive. La soluzione di ACTEGA, se venduta tramite ABG, sarà installata sulle nuove macchine di finitura digitali Digicon Series 3 o adattata sulle macchine esistenti già operative. EcoLeaf utilizza solo l’esatta quantità di metallo necessaria per l’area stampata ed elimina quindi l’utilizzo delle lamine a caldo o freddo e i conseguenti elevati sprechi, riducendo in tal modo il costo delle decorazioni metallizzate.
Alla base di EcoLeaf c’è un pigmento argento che può essere sovrastampato ottenendo un effetto arcobaleno di colori metallici, compreso l’oro. Integrata nella linea delle attrezzature di finitura o delle macchine da stampa digitali o analogiche, EcoLeaf comprende un’immagine trigger stampata e un’unità di metallizzazione che applica solo la quantità esatta e necessaria di metallo all’immagine trigger.
Matt Burton, direttore vendite presso A B Graphic International, ha così commentato: “Consideriamo EcoLeaf una nuova categoria di metallizzazione che permetterà ai nostri clienti di differenziarsi grazie a nuove e entusiasmanti decorazioni della stampa. È normale che la sostenibilità sia sempre una forte priorità per le imprese, e in tal senso EcoLeaf dovrebbe apportare un enorme contributo. Riteniamo quindi che la tecnologia di AMP sia il perfetto complemento del nostro portafoglio di prodotti e che, in quanto soluzione conveniente per le decorazioni di qualità, garantirà vantaggi economici ai nostri clienti”.
Jan Franz Allerkamp, Direttore generale, ACTEGA Metal Print, ha commentato: “ABG vanta oltre 65 anni di esperienza nella finitura di stampa per il settore delle etichette, 11.000 prodotti installati e 2.500 clienti, e per noi è quindi un partner eccellente. Siamo inoltre entusiasti perché ABG non solo considera EcoLeaf un’enorme opportunità, ma condivide la nostra visione a favore di un mercato della stampa più sostenibile. Dopo il nostro recente annuncio del primo cliente beta, Kolbe-Coloco, la partnership con ABG è un elemento fondamentale del nostro piano di implementazione”.