SinoCorrugated è la principale fiera del mercato asiatico dedicata al Cartone Ondulato. L’edizione 2023 (12-14 luglio, Shanghai) è inserita all’interno di uno nuovo concept, WEPACK – World Expo of Packaging Industry -, che si pone l’obiettivo di unire in un unico contesto tutta la filiera globale dell’industria del packaging. WEPACK, infatti, comprende sette fiere tematiche (WEPACK 2023, SinoCorrugated 2023, SinoFoldingCarton 2023, PACKCON 2023, SinoPaper 2023, DPrint 2023, Food Pack & Tech 2023), consentendo di fatto una larga espansione della scala espositiva e un arricchimento delle macrocategorie merceologiche, che includono anche aree dedicate al converting e al printing. WEPACK si terrà su un’area espositiva di oltre 100.000 Mq, con più di 1200 espositori e una previsione di oltre 120.000 operatori di alto profilo.
ACIMGA è partner ufficiale dell’evento e organizza una missione dedicata che prevede tra gli altri, la presenza dell’associazione con uno stand di rappresentanza all’interno di SinoCorrugated 2023 e una rappresentanza italiana con uno speech “Italia” nel corso del World Corrugated Forum.
È oggi fondamentale sottolineare quanto il mercato del cartone ondulato sia in crescita, e le applicazioni di stampa contribuiscono a renderlo sempre più integrato nelle logiche di comunicazione, oltre che di protezione come semplice imballaggio. Il consolidamento delle relazioni tra ACIMGA e Sinocorrugated assume senza dubbio una forte valenza strategica.