Miraclon, sede di KODAK FLEXCEL Solutions, ha ricevuto il premio FTA Technical Innovation Award per KODAK FLEXCEL NX Ultra Solution. Il prodotto è stato riconosciuto vincitore nella categoria Prepress – Graphics assieme a un altro finalista (2 in totale), mentre è stato unico vincitore nella categoria che interessa la tecnologia delle lastre.
Joe Tuccitto, Director of Education presso FTA, afferma: “I destinatari del FTA Technical Innovation Award sono scelti da un gruppo di esperti del settore che rappresentano tutte le aree del settore flessografico che hanno il potenziale di cambiare positivamente il futuro della flessografia. Anche quest’anno, il processo di valutazione generale è stato estremamente competitivo con una varietà di prodotti e tecnologie innovative che utilizzano il processo flessografico o che sono stati progettati specificamente per migliorare la stampa flessografica”.
La consegna dei premi si è svolta all’inizio del 2020 FTA Virtual FORUM del 22 aprile, mentre la cerimonia formale è prevista in concomitanza con la conferenza autunnale di FTA. Nel 2009, poco dopo la sua introduzione commerciale, FTA aveva premiato KODAK FLEXCEL NX System per l’innovazione tecnica. Come previsto dalla giuria, questa tecnologia ha contribuito a cambiare le capacità del moderno processo della flessografia nell’ultimo decennio. Questo secondo premio FTA Innovation Award per KODAK FLEXCEL NX Ultra Solution con KODAK Ultra Clean Technology è la conferma dell’impegno di Miraclon verso i clienti FLEXCEL NX, basato sull’ innovazione costante.
“È un grande onore ricevere questo FTA Technical Innovation Award. FLEXCEL NX Ultra Solution offre alle stampanti di imballaggi un altro metodo per produrre FLEXCEL NX Plates ad alte prestazioni”, ha affermato il dott. Zaki Ali, Chief Technology Officer di Miraclon. “FLEXCEL NX Ultra Solution, un sistema a base d’acqua per la produzione di lastre con KODAK Ultra Clean Technology, consente la preparazione di una lastra pronta per la stampa in meno di un’ora, rimuovendo gli ostacoli e le sfide che hanno afflitto la produzione di lastre con un sistema a base d’acqua negli ultimi 25 anni.”
FLEXCEL NX Ultra Solution è la prima soluzione a base d’acqua che fornisce lastre flessografiche con ottime prestazioni, costanti nonostante i grandi volumi, e con bassa manutenzione, consentendo alle stampanti di sfruttare tutti i vantaggi comprovati delle prestazioni di stampa delle FLEXCEL NX Plates senza il fastidio dell’uso del solvente.