Packaging Première, l’esposizione dedicata al luxury packaging annuncia le nuove date della quarta edizione, che si terrà dal 15 al 17 settembre 2020 presso Fieramilanocity, Padiglione 4.
Alla luce della diffusione su scala internazionale del Coronavirus COVID-19 e della dichiarazione di stato di pandemia globale, Easyfairs Italia, organizzatore di Packaging Première, ha continuato a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, in accordo con le raccomandazioni della World Health Organisation e le indicazioni delle autorità locali e nazionali competenti. Considerando le imprevedibili, inevitabili e senza precedenti ripercussioni del Coronavirus e il rischio di una potenziale amplificazione della trasmissibilità durante gli eventi, con conseguenti problematiche a livello sanitario, l’organizzazione delle manifestazioni risulta compromessa.
La priorità di Easyfairs Italia è la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, visitatori ed espositori nonché degli stakeholder coinvolti nelle proprie attività e per questo motivo continua a seguire con estrema cura e attenzione la situazione. Per questo motivo, Packaging Première ha deciso di posticipare l’edizione 2020 nel mese di settembre, per garantire le condizioni di sicurezza ottimali ad espositori, visitatori e staff, nel tentativo di supportare al meglio le istituzioni e le autorità.
Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, dichiara: “A livello mondiale stiamo affrontando un momento particolarmente critico e difficile e continuando a seguire passo a passo l’evolversi della situazione, abbiamo prudentemente scelto di proteggere la salute dei nostri espositori e visitatori, optando per delle date alternative. Questa nostra decisione è stata presa con la consapevolezza di partecipare ad uno sforzo collettivo nel prendere le misure necessarie per contenere la diffusione del virus. Continueremo a lavorare con impegno alla quarta edizione, per soddisfare le aspettative del nostro pubblico e rendere l’evento un successo per tutti”.