Quest’anno Henkel si presenta a It’s Tissue come golden sponsor e con un paniere di nuovi adesivi e additivi a beneficio dei converter di tessuto non tessuto. La multinazionale ha lavorato a migliorare la sostenibilità nonché la sicurezza e l’esperienza dei consumatori e presenta additivi, ammorbidenti e fragranze, insieme allo stato dell’arte per le applicazioni di pick-up, tail-sealing, avvolgimento e laminazione.
Per l’evento, che si svolge nel cuore della cosiddetta “tissue valley toscana” e si impernia sulle open house di 12 grandi attori del settore, sono attesi oltre 1.500 specialisti provenienti da più di 70 paesi di tutti i continenti. In mostra troveranno tecnologie per la produzione di materiali, la trasformazione, il packaging, la movimentazione, palettizzazione e automazione di fabbrica.
Henkel, per la prima volta a Lucca, coinvolgerà i visitatori nella “sala sensoriale” dove sperimentare tramite l’olfatto, la vista e il tatto i campioni di prodotti stampati trattati con additivi e ammorbidenti della multinazionale.
«In passato abbiamo concentrato la R&S riguardante gli adesivi per il tissue sulle caratteristiche che massimizzano l’efficienza dei processi industriali di produzione e converting. Ora stiamo lavorando al livello successivo, per trasferire sui nostri prodotti ciò che abbiamo capito del consumatore e delle sue esigenze di salute, benessere e comfort» ha dichiarato Michel Verstraeten, Henkel EIMEA Business Director Hygiene Adhesives.