Qualsiasi prodotto ha bisogno di essere vestito per poter essere presentato al mercato. Dalla tavoletta di cioccolato agli orecchini di alta gioielleria, che si tratti dell’etichetta, del packaging o dello shopper che li contiene, la grafica riveste un ruolo fondamentale per differenziare il brand. Ma nel mercato del lusso la grafica, da sola, è insufficiente. Per catturare l’attenzione del cliente dare rilievo agli elementi grafici, dando loro tridimensionalità e luce.
Pesenti Alessandro si occupa dal 1960 di realizzare stampa a caldo su qualsiasi supporto cartaceo, unendo sistemi all’avanguardia tecnologica con cura artigianale e studio di ogni elemento per garantire il miglior risultato possibile. Un’attenzione che è stata premiata nel 2014 con la vittoria del premio “Best nobilitazioni e supporti speciali” agli Oscar della Stampa. Un’attenzione che guarda anche all’interno dell’azienda, che ha deciso di rinnovare la sua immagine.
“Abbiamo sentito il bisogno di una nuova brand image”, commenta Alessandro Pesenti, ceo dell’azienda, “e abbiamo pensato che Packaging Première fosse il contesto migliore per presentarla, visto che vede radunarsi qui tutti i migliori player del settore.”
Dal 15 al 17 maggio, Pesenti Alessandro sarà presente alla fiera dedicata al packaging di lusso con uno stand (E52) che si propone come vero e proprio catalogo en plein air, mostrando le possibilità di realizzazione e la perfezione raggiunta dalla stampa a caldo, dai particolari più piccoli alle stampe di grande formato. Accompagnato da numerose farfalle che celano lavorazioni speciale e dal nuovo claim aziendale: Suggestioni che prendono vita.