Antonio Sada e figli SpA ha sviluppato un packaging interamente di cartone micro onda, riciclabile con la carta, in grado di contenere e proteggere alimenti con liquidi di governo come, tipicamente, la mozzarella. Già premiato con un Oscar dell’Imballaggio 2024, ora ha conquistato anche il Worldstar, primo fra 550 candidati di tutto il mondo.
H2OBox® è un’alternativa ecologica alle soluzioni in polistirolo molto voluminose usate attualmente, a tenuta di liquidi, realizzata in cartone ondulato e microonda. Ecologica e sostenibile (sottoposta a valutazione di riciclabilità Aticelca di grado A) è riciclabile con la carta e ha una forma e struttura impilabile che ne favoriscono la disposizione su pallet in modo da occupare il minimo ingombro in fase di trasporto, consegna e stoccaggio.
Le principali caratteristiche della H2OBox® di Sada
H2OBox® ha uno strato di PET di 12 micron all’interno e una vernice tecnologica all’esterno, che rendono impermeabile la scatola consentendo lavorazioni anche su superfici umide e/o bagnate.
Le scatole sono fornite parzialmente pre-incollate; non richiedono nastro adesivo ma hanno una chiusura che permette di chiudere in pochi secondi il coperchio e tenere il prodotto in sicurezza. Inoltre la forma svasata permette l’impilaggio e garantisce una riduzione di spazio su pallet durante il trasporto e lo stoccaggio al punto vendita, con risparmio più che triplicato rispetto alle soluzioni attuali fatte di polistirolo voluminoso e ingombrante.
Infine, le H2Obox® sono personalizzabili per rendere il brand forte e riconoscibile, sono disponibili in 3 differenti misure e sono dotate di un sistema di chiusura che assicura sia un assemblaggio rapido e intuitivo senza ausili sia una apertura e eventuali richiusura rapida, facile e intuitiva.