Dal 11 al 13 marzo 2025, alla fiera CCE di Monaco, Robatech presenterà PerfectFold, un sistema che rende più efficiente e precisa la piegatura del cartone ondulato. Tra le altre novità in esposizione, troverete teste di spalmatura per l’applicazione di carta siliconata protettiva e nastrino da strappo per il settore e-commerce, oltre a pistole per incollare shopper in carta con colla a freddo.

PerfectFold, il sistema di “cordonatura liquida” che i visitatori potranno vedere all’opera al CCE, è brillante quanto essenziale. Il processo prevede l’applicazione controllata di un liquido “indebolente” brevettato lungo le linee di cordonatura. Penetrerà rapidamente all’interno del cartone ondulato, senza lasciare tracce visibili, senza danneggiare il cartone ma riducendone tangibilmente la rigidità. Il cartone ondulato, potrà essere piegato lungo le
linee di cordonatura, così ammorbidite, con precisione a fronte di un minimo contrasto, risolvendo in gran parte inconvenienti come la rottura del cartone, la variabilità della “luce” in corrispondenza della linea di incollatura e il disallineamento dei lembi (“fish-tailing”). Per l’applicazione del liquido, Robatech utilizza le collaudate pistole elettriche modello Sempre 30. Il liquido di cordonatura SpeedUp è stato appositamente sviluppato per
PerfectFold e non lascia alcuna traccia sul cartone ondulato.

Altro motivo di attrazione presso lo stand Robatech saranno le due pistole elettriche Vivo 18e Presto.

  • Vivo 18 è una testa di spalmatura per adesivi hot melt, compatta e salvaspazio, che consente un’applicazione uniforme e precisa, ideale per applicare carta siliconata protettiva o nastrino da strappo negli imballaggi per e-commerce.
  • Presto, è una pistola per colla a freddo, che assicura un’applicazione di alta qualità con tratti precisi e “tagli” netti. Perfetta per applicazioni come la sigillatura di buste “finestrate” o l’incollaggio di shopper in carta.

Robatech sarà a CCE – Monaco al Padiglione A5, Stand 1660.

IL GRUPPO ROBATECH
Robatech ottimizza l’applicazione industriale di colla a caldo e a freddo con sistemi di applicazione adesivo sostenibili e innovativi. Dal 1975 Robatech sviluppa e produce programmatori, teste di spalmatura, sistemi di fusione e dosaggio di alta qualità, che rendono i processi di incollaggio più ecologici, sicuri ed essenziali. Il Gruppo Robatech, con sede a Muri nel cantone svizzero di Argovia, è presente in più di 80 Paesi. 700 collaboratori impegnati nel mondo assicurano una consulenza personalizzata, reattiva e competente ai clienti dei più svariati settori.