FINAT, l’associazione internazionale per l’industria europea delle etichette, è lieta di annunciare l’elezione di due nuovi membri del Consiglio e l’estensione del mandato di Philippe Voet come Presidente fino a metà del 2026. Questi sviluppi rafforzano la missione di FINAT di connettere, ispirare e supportare l’industria delle etichette nella sua consolidata comunità.

Nuovi membri del Consiglio eletti

All’ultima Assemblea generale di FINAT, sono stati eletti nel Consiglio due illustri leader del settore:

  • Jeremy Lagay, Presidente di Iconex Europe. Con una vasta esperienza nella conversione di etichette e nell’innovazione, Jeremy porta preziose intuizioni per promuovere soluzioni sostenibili ed efficienti nel settore delle etichette.
  • Thomas Macina, Direttore vendite per etichette e imballaggi flessibili presso Durst Group. L’esperienza di Thomas nelle tecnologie di stampa all’avanguardia contribuirà agli sforzi di FINAT per guidare i progressi tecnologici e promuovere l’innovazione.

Le loro nomine sottolineano l’impegno di FINAT nel rappresentare un ampio spettro di stakeholder nel settore delle etichette, tra cui trasformatori di etichette di tutte le dimensioni, laminatori, fornitori di apparecchiature e fornitori di materiali di consumo.

Philippe Voet continuerà come Presidente

Per consentire una transizione fluida al suo successore designato Dana Kilarska, Philippe Voet ha esteso il suo mandato di Presidente FINAT di un altro anno, fino a metà del 2026. Sotto la guida di Philippe, FINAT ha implementato la sua strategia a quattro pilastri per migliorare il coinvolgimento del settore e promuovere la collaborazione lungo tutta la catena del valore. Il suo mandato esteso garantirà continuità e progressi sostenuti sugli obiettivi chiave. Philippe Voet commenta “Sono onorato di continuare a servire come Presidente e di lavorare al fianco di una comunità così appassionata e lungimirante. Insieme, sfrutteremo lo slancio che abbiamo creato per dare potere al settore delle etichette e rafforzare ulteriormente l’associazione impegnandoci con la prossima generazione di professionisti. Puntiamo a rendere FINAT a prova di futuro e ad assicurare che il nostro settore rimanga resiliente e dinamico per gli anni a venire”.

Per il nuovo board FINAT il focus è il futuro

FINAT rimane salda nel suo impegno per dare potere al settore delle etichette. Un obiettivo importante è l’integrazione e l’attrazione della prossima generazione di professionisti nei flussi di lavoro di FINAT. In questo modo, l’organizzazione mira a mantenere e migliorare ulteriormente la sua comunità dinamica e inclusiva, assicurando la resilienza e la crescita del settore negli anni a venire.

“L’aggiunta di Jeremy e Thomas al Consiglio, insieme all’estensione della presidenza di Philippe, posiziona FINAT per rafforzare ulteriormente il suo ruolo di voce unificante del settore delle etichette in Europa”, ha affermato il direttore generale Jules Lejeune. “Insieme, continueremo a portare avanti la nostra missione di promuovere innovazione, sostenibilità e collaborazione lungo tutta la catena del valore”.